REGISTRAZIONE UTENTI E ATTIVITA' DI MANUTENZIONE DATABASE.

IMPORTANTE: prima di procedere alla registrazione su Forumtromba, si consiglia caldamente di inserire l'indirizzo web del sito "www.forumtromba.com" come sicuro tra le regole di posta elettronica del proprio provider, questo farà si che la mail automatica di attivazione dell'utenza non finisca nell'antispam.

Si comunica che, dai nostri sistemi informatici, sono stati cancellati tutti i dati e riferimenti di utenti registrati che non abbiano mai provveduto ad attivare l'utenza, pertanto chi in passato avesse già registrato l'utenza senza mai attivarla, dovrà provvedere ad una nuova registrazione.

PER ASSISTENZA cliccare la voce "Contattaci" presente a fondo pagina sulla destra.

Grazie dell'attenzione, lo staff del forum.

Argento, oro, raw brass, laccatura

Discussioni generali sulla tromba

Urkelized
New Member
New Member
Messaggi: 5
Thanks dati: 1

Re: Argento, oro, raw brass, laccatura

Messaggioda Urkelized » 26/09/2021, 10:51

La ringrazio, per la presentazione provvedo in giornata. Immaginavo molto vagamente che il suono scuro fosse un po' come le tonalità cupe usate nel Jazz e nel Blues (tra i pochi stili musicali che mi provocano un vero e proprio rigetto), e che il chiaro avesse più a che fare per esempio con la musica sacra e classica, delle sonorità più solenni: allora, dato che la tromba argentata ha un suono più affine a quello del trombino, penso di comprare quella.


Michele Lupi ha scritto:: Welcome :
Benvenuto sul forum ( appena puoi presentati nella sezione dedicata, come primo post sarebbe sempre consigliato).

Per quanto riguarda l'argentatura o la laccatura, il negoziante non ha tutti i torti.
In linea generale le trombe argentate hanno un timbro più "chiaro" squillante, le laccate più morbido e scuro. Secondo me le differenze non sono poi così grandi ( ma ci sono). L'argentatura di per sé, se fatta bene ha una durata maggiore ( non a caso se vuoi spaccare uno strumento è quella più rognosa da fare). Se ti piace il suono del trombino e un range di suono più chiaro, argentata senza nessun dubbio.




alessiofra
Member
Member
Messaggi: 27
Thanks dati: 4
Thanks ricevuti: 1

Slaccatura tromba

Messaggioda alessiofra » 14/10/2022, 9:56

Chiedevo che prodotto mi consigliate per slaccare una tromba. La tromba ha anche parti argentate e ottone gold che devono rimanere tali, un eventuale sverniciatore può danneggiare queste parti?
Bach 180S37
Yamaha 8310Z
Martin Committe
Buescher Aristrocat
Olds Super Recording
Adams A1


Torna a “LA TROMBA”

Chi c’è in linea

Nessun utente e 11 ospiti