Grazie 1000 Giambattista, una ulteriore domanda, (lo strumento non mi è ancora arrivato) la versione RG argentata, anche se non ha impressa la III lettera, è da definirsi RGS?
sicuramente sì; la lettera S finale nel caso di strumenti argentati non viene aggiunta in quanto è palese, solo guardando lo strumento, che esso sia "S".
Ciao e buona giornata. GBC
Approffitando ed essendo in un periodo full immersion Yamaha, chiedo il periodo di una 6335RC seriale D67937 in mio possesso che mi ha stupito al punto da essere indeciso se tenere ancora la 8335RG 04!
Grazie anticipate Gianbattista.
Ciao GBC, spero tu stia bene. Sto valutando l'acquisto di una Yamaha 5335g prima serie praticamente mai usata di proprietà di una conoscente. La sto provando da qualche giorno. Ho riscontrato un disallineamento della pompa del terzo pistone (risolto) e un terzo pistone lento quando si passa dal re (1 + 3) al la (1+2) risolto con del borotalco su consiglio di un supertecnico. Volevo avere da te una info sul periodo di fabbricazione della tromba il cui seriale è 567623. Poi, per curiosità mia, se mi puoi dire che differenza c'è tra la prima e la seconda serie e tra la 5335 e la 6335rc a parte il cannello reverse. Basta così. Grazie in anticipo. Gabriele
Matteo Giannini ha scritto: ↑16/09/2024, 13:10
Sono curioso della soluzione "borotalco" ci puoi raccontare qualcosa?
Grazie
Quoto...!
CONNichi wa ikaga desu ka
今日は如何ですか
GIU' LE MANI DALLE MIE CONN
82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 22B New York Symphony Special 1940; 12B Coprion Special 1940;
12A Coprion 1947; 37A Connstellation 1961; 5A Victor 1965; 8B Artist 1965; 60B Super Connstellation 1969
OUT of CONN
Buescher The 400 T225 1937; Couesnon Monopole Fl. ?
Imboccature: Conn, Denis Wick e Frate
strumenti e bocchini vintage disponibili per informazioni scrivere a: c.g.conn.expert@gmail.com
Matteo Giannini ha scritto: ↑16/09/2024, 13:10
Sono curioso della soluzione "borotalco" ci puoi raccontare qualcosa?
Grazie
Ciao. Il pistone si muoveva liberamente senza suonare ma col passaggio a 1+3 a 1+2 il 3 saliva molto lento. Mi hanno consigliato di fare una pappetta con acqua e borotalco, spalmarla sul pistone, inserirlo nella camera e farlo muovere un bel po' di volte (inserimento da sopra e da sotto). Lavare bene con acqua. A me ha dato risultati. No ho più riscontrato problemi.
Insomma equivale al microscrubbing del dentifricio, hai dato una microlimatina al pistone nel punto di maggiore attrito, o lui o la camicia hanno ceduto.
(Capo Oro) vecchio suonatore in erba.
Strumenti:
Conn: 12B Coprion '53;12A Coprion '53; 22B Victor '57; 6b late '65; 80a '61
Eastar etr330 Pocket
Matteo Giannini ha scritto: ↑16/09/2024, 23:10
Insomma equivale al microscrubbing del dentifricio, hai dato una microlimatina al pistone nel unto di maggiore attrito, o lui o la camicia hanno ceduto.