Matteo Giannini ha scritto: ↑21/11/2023, 18:06
Quant'è bella giovinezza..che si fugge tuttavia. Chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza. .....
......Quest'è Bacco e Arianna, belli, e l'un dell'altro ardenti: perché 'l tempo fugge e inganna, sempre insieme stan contenti......
be'dopo un po' di questi meravigliosi versi di Lorenzo de' Medici,detto il Magnifico,direi che il suono in una stanza e' fondamentale :io ho cercato negli anni di crearla nella mia taverna dove suono ora aggiungendo mobili e altri elementi di arredo,spostandoli e rispostandoli piu' volte in modo che le onde sonore non rimbalzassero. Ho provato a mettere tendoni ,parti in gomma sui mobili,insomma un discreto risultato l'ho ottenuto .......e' anche vero che quando voglio togliermi lo sfizio ,nella sperduta campagna della mia pianura ,c'e' un chiesetta poco frequentata e fresca e io mi rintano li' in quei pomeriggi assolati d'estate a suonare quando tutti sono in piscina o al mare sotto il sol leone .....il Gigi mi ha certificato ,ascoltadomi ,che il posto e' il top per l'acustica ,ed io mi fido quando non beve vino

ora pro nobis,amen