Prima tromba per ragazzo

Discussioni generali sul vostro strumento preferito
Rispondi
Celeste9219
New Member
New Member

Prima tromba per ragazzo

Messaggio da Celeste9219 »

Ciao a tutti. Siccome questo forum è frequentato da espertissimi di trombe, chiedo a voi un consiglio. Mio figlio, 17 anni, vuole iniziare a prendere lezioni di tromba. Conosce un po' la musica, strimpella il piano, e ora vuole fare questa nuova esperienza. Non ho idea, però, di cosa comprare. Ho curiosato online nella sezione trombe del sito web di Fuoritempo.net, il negozio di musica più vicino a me, ma non so bene come uscirne. Mi potete consigliare? Grazie in anticipo. : Thumbup :

Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Thanks dati: 512
Thanks ricevuti: 440

Re: Prima tromba per ragazzo

Messaggio da Marco Muttinelli »

Ciao Celeste,
prima di postare andrebbe fatta una piccola presentazione nell'apposita sezione qui: https://www.forumtromba.com/viewforum.php?f=32
Tale presentazione serve a noi amministratori/moderatori per sapere che c'è un nuovo iscritto e fornire all'utente tutte le abilitazioni del caso.

Venendo al tuo quesito, come potrai vedere ci sono molte domande simili sul forum, tendenzialmente consigliamo di stare su modelli di trombe di comprovata qualità timbrica e di facile rivendibilità magari attingendo agli strumenti usati.

Abbiamo anche aperto un apposito post sull'argomento qui: https://www.forumtromba.com/viewtopic.php?t=3339 relativo agli strumenti contemporanei e qui per gli strumenti vintage https://www.forumtromba.com/viewtopic.php?t=3342 che ti invito a leggere perché sicuramente più esaustivi di queste mie poche righe di risposta.

In linea di massima, venendo al tuo quesito sulle trombe contemporanee Yamaha student/intermedie (serie 2xxx, serie 3xxx e serie 4xxx) godono di ottima reputazione e sono sempre facilmente rivendibili.

Sulle vintage Conn Director (14B e 15B campana in ottone, 18B e 17B campana in rame) o Olds Ambassador sono trombe intramontabili ed anche quelle si rivendono abbastanza facilmente nel caso.

Nel caso decidessi per un usato magari qualche utente del forum ha strumenti da vendere che possano fare al caso di tuo figlio.

Benvenuta nel forum e data l'età aspettiamo presto anche tuo figlio a braccia aperte : Welcome :
CONNichi wa ikaga desu ka
今日は如何ですか

"SPECIAL"...ità della casa:
38A Victor 1937; 12B Coprion 1940; 22B New York Symphony 1940;
alla disperata ricerca di un trombone 4H Artist di questa famiglia se ne vedete qualcuno fate un fischio...

i miei tessssssori:
82A Victor 1925; 12A Coprion 1946; 37A Connstellation 1961; 5A Victor 1965; 60B Super Connstellation 1969

OUT of CONN
Buescher The 400 T225 1937; Couesnon Monopole Fl. ?

Imboccature: Conn, Denis Wick e Frate Precision
strumenti e bocchini vintage disponibili per informazioni scrivere a: c.g.conn.expert@gmail.com
Celeste9219
New Member
New Member

Messaggio da Celeste9219 »

Grazie mille davvero gentile! mi guarderò i topic che hai suggerito. : Chessygrin :
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Thanks dati: 512
Thanks ricevuti: 440

Messaggio da Marco Muttinelli »

Celeste9219 ha scritto: 01/07/2024, 16:57 Grazie mille davvero gentile! mi guarderò i topic che hai suggerito. : Chessygrin :
Una volta che avrai fatto tutte le considerazioni del caso scrivici qui le tue idee e come intendi orientarti così i vari utenti potranno aiutare per le decisioni finali o per gli eventuali dubbi che possano sorgere.
CONNichi wa ikaga desu ka
今日は如何ですか

"SPECIAL"...ità della casa:
38A Victor 1937; 12B Coprion 1940; 22B New York Symphony 1940;
alla disperata ricerca di un trombone 4H Artist di questa famiglia se ne vedete qualcuno fate un fischio...

i miei tessssssori:
82A Victor 1925; 12A Coprion 1946; 37A Connstellation 1961; 5A Victor 1965; 60B Super Connstellation 1969

OUT of CONN
Buescher The 400 T225 1937; Couesnon Monopole Fl. ?

Imboccature: Conn, Denis Wick e Frate Precision
strumenti e bocchini vintage disponibili per informazioni scrivere a: c.g.conn.expert@gmail.com
Rispondi