PRESENTAZIONE E AIUTO

Breve presentazione al Forum.
vertigo
New Member
New Member
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/02/2022, 13:31

Re: PRESENTAZIONE E AIUTO

Messaggio da vertigo »

Premetto che ringrazio tutti per i consigli, sopratutto quelli inerenti alla BACH perché mi sono state proposte le soluzioni riportate da Stefano Bartoli, e cioé di riportare la tolleranza camere/pistoni come nuova facendola nickelare e/o andando a ripristinare l'argentatura. Ero indeciso se farlo, ma dalle vostre esperienze, che sono sicuramente validissime, a questo punto mi terrò la BACH un po' spompata ed aperta. Preciso che a questa tromba sono più che affezionato e non ho mai pensato nemmeno lontanamente di separarmene, però visto la serietà che sto mettendo nel "reimparare" la tromba è meglio, come suggerito dall'insegnante, prendere una tromba più moderna e facile.
Se fossimo stati in un bar credo che non ci sarebbe stato nessun malinteso, le mie parole erano riferite semplicemente alle varie ammonizioni finali "meditate" ma mi rendo conto di essere permaloso e che in un forum è facile scambiare un consiglio per una presa per i fondelli.
Detto questo, ringrazio davvero tutti quelli che hanno risposto perché mi avete aiutato a risolvere i dubbi che avevo.
E' un piacere fare parte di questo gruppo.
Grazie


Avatar utente
Zosimo
Consigliere di prime trombe
Consigliere di prime trombe
Messaggi: 1039
Iscritto il: 08/06/2021, 19:05
Thanks dati: 53
Thanks ricevuti: 98

Re: PRESENTAZIONE E AIUTO

Messaggio da Zosimo »

Io ho una CB 5000 Custom e mi trovo benissimo
Tu che modello hai preso?
Comunque una nuova tromba, va sempre bene
è un ottimo stimolo per studiare.
Trombe Bb: Cinesina, Holton Revelation 1923, Carol Brass 5000
Martin Commitee 1948
Cornetta Bb: Conn 77A 1960
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie 1960 o giù di lì
Bocchini: Un secchio
Non importa se la storia vintage sugli strumenti sia vera, l'importante che sia una bella storia.
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: PRESENTAZIONE E AIUTO

Messaggio da stefano bartoli »

Mi spiace se è parsa una presa per i fondelli, non voleva esserlo eme ne scuso allora. In questo forum, credo sia abbastanza evidente, non c'è nessuno che mira ad interessi privati o peggio a sfottere persone con la stessa passione. Detto questo, personalmente ho raccontato la mia esperienza con la nichelatura sperando di essere di aiuto se mai venisse questa idea. Sul forum son tutti bene accetti e ognuno di noi, nessuno escluso, cerca di dare una mano ma non siamo perfetti, per cui ci sta che ci sia chi usa troppa ironia o chi se la prende troppo, nulla di grave direi.
Ribadisco una cosa che mi pare anche tu condivida, la Bach che hai tu è una gran tromba, senza nulla togliere alle nuove entry che sono senza dubbio iper valide.

Un saluto
vertigo
New Member
New Member
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/02/2022, 13:31

Re: PRESENTAZIONE E AIUTO

Messaggio da vertigo »

Ciao Zosimo,
in realtà ho preso una CLASSICA LIGHT BRASSFLOW ( marchio OEM di CAROL BRASS ) con campana più grande.
Avevo provato una Carol Brass anni fa da Ghisleri a Bergamo e mi era piaciuta cosi , anche su tuo suggerimento, ne ho presa una molto simile alla tua.
Grazie ancora !
Avatar utente
Zosimo
Consigliere di prime trombe
Consigliere di prime trombe
Messaggi: 1039
Iscritto il: 08/06/2021, 19:05
Thanks dati: 53
Thanks ricevuti: 98

Re: PRESENTAZIONE E AIUTO

Messaggio da Zosimo »

: Thumbup :
Trombe Bb: Cinesina, Holton Revelation 1923, Carol Brass 5000
Martin Commitee 1948
Cornetta Bb: Conn 77A 1960
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie 1960 o giù di lì
Bocchini: Un secchio
Non importa se la storia vintage sugli strumenti sia vera, l'importante che sia una bella storia.
vertigo
New Member
New Member
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/02/2022, 13:31

Re: PRESENTAZIONE E AIUTO

Messaggio da vertigo »

stefano bartoli ha scritto:Mi spiace se è parsa una presa per i fondelli, non voleva esserlo eme ne scuso allora. In questo forum, credo sia abbastanza evidente, non c'è nessuno che mira ad interessi privati o peggio a sfottere persone con la stessa passione. Detto questo, personalmente ho raccontato la mia esperienza con la nichelatura sperando di essere di aiuto se mai venisse questa idea. Sul forum son tutti bene accetti e ognuno di noi, nessuno escluso, cerca di dare una mano ma non siamo perfetti, per cui ci sta che ci sia chi usa troppa ironia o chi se la prende troppo, nulla di grave direi.
Ribadisco una cosa che mi pare anche tu condivida, la Bach che hai tu è una gran tromba, senza nulla togliere alle nuove entry che sono senza dubbio iper valide.

Un saluto
Grazie ancora per le dritte e mi scuso perché dovrei conoscere il mondo social ed evitare di prendermela per una parola che non era neppure uno sfottò ! Ribadisco che è un piacere stare in questo forum perché siete competenti e gentili senza avere un tornaconto personale. La Bach ha suonato con me nell’orchestra Universitaria dì Besancon ed in un gruppo SKA a Ljubljana. Come potrei mai separarmene ?
Ha visto cose che voi umani…
Rispondi