Invece di pensare sempre ai soliti...

Metodi, scale, arpeggi, swing, tutto sulle tecniche di improvvisazione
Rispondi
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Invece di pensare sempre ai soliti...

Messaggio da stefano bartoli »

Il videino è su Facebook quindi non tutti potranno goderne ma cmq Carmelo ne ha altri su You Tube...
Segnalo questo mio amico siciliano che è un gran pezzo da 90, vive in Sicilia e per chi volesse lezioni in quella regione...
Carmelo Salemi e Giacomo Tantillo, due super musicisti siciliani che darebbero paga a molti ben più noti...



Fcoltrane
Member
Member
Messaggi: 885
Iscritto il: 01/11/2020, 17:35
Thanks dati: 43
Thanks ricevuti: 70

Re: Invece di pensare sempre ai soliti...

Messaggio da Fcoltrane »

musicalmente li conosco entrambi , e sono grandi musicisti ancora non ho avuto il piacere di conoscerli personalmente ma spero di riuscire al più presto .
Di recente Carmelo ha suonato con una mia amica e sarei andato ad ascoltarli se non fossi stato a casa con la febbre .
(il covid preso circa un mese fa ha abbassato le mie difese immunitarie)
purtroppo si trovano entrambi dall'altra parte della Sicilia e con i collegamenti isolani è quasi più semplice arrivare a Roma che ad Agrigento , ma non dispero e prima o poi qualche lezione la prendo.
Have You Met Miss Jones è uno di quegli standard che pratico e quindi ascoltarlo è sempre molto utile per nuovi spunti, anche se quando comincia fraseggiare di semicrome ci capisco davvero poco : Chessygrin :
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Invece di pensare sempre ai soliti...

Messaggio da stefano bartoli »

A me piacciono entrambi, Tantillo è forse più moderno ma io, vista l'età preferisco Carmelo...
Fcoltrane
Member
Member
Messaggi: 885
Iscritto il: 01/11/2020, 17:35
Thanks dati: 43
Thanks ricevuti: 70

Re: Invece di pensare sempre ai soliti...

Messaggio da Fcoltrane »

superato un certo livello tecnico ciascuno si esprime a suo modo.
qui in Sicilia i musicisti in gamba non mancano manca tutto il resto purtroppo.
devo dire che questa estate qualcosa si sta muovendo speriamo bene.
un po di tempo fa colpito dal suono di Tantillo che suonava dei semplici II v I gli ho chiesto se il bocchino che usava era un monette ed effettivamente il musicista me o ha confermato , lui e Falzone e Presti sono la causa della mia monetizzazione : WohoW : : WohoW : : Eeek : : Eeek : .
a parte gli scherzi sono davvero dei musicisti straordinari ed io spero un giorno di conoscerli tutti e prendere qualche lezione con ciascuno
Rispondi