Trombe: Cinesina, Getzen Super Deluxe 1960/61, Holton Revelation 1923, Carol Brass 5000
Martin Commitee 1948
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie 1960 o giù di lì
Bocchini: Un secchio
Non importa se la storia vintage sugli strumenti sia vera, l'importante che sia una bella storia.
Purtroppo se si interpreta la normativa in senso restrittivo . È tutto coperto da copyright. 70 anni dalla morte dell’ autore dell’opera e credo lo stesso periodo per l’esecutore della esecuzione . Il programma che utilizzo converte in xlm ed il file pdf per qualche motivo è corrotto ( nella conversione non riconosce ad esempio le legature ) utilizzo anche musescore . detto questo per chi lo desidera privatamente lo giro. Se ricordo bene infatti ci sono delle eccezioni alla diffusione se per motivi di studio ed è escluso lo scopo di lucro .
E si in realtà questo che dici è il metodo migliore e produce degli ottimi risultati sullo strumento. Ma purtroppo nel mio caso ci metterei mesi a trascrivere anche un brano semplice come questo. Con il programma invece in qualche ora trascrivo . ( serve a poco dal punto di vista strumentale ma mi aiuta spesso a capire come ragione il grande Chet e come tratta gli accordi)