Didattica, esercizi vari

Post dedicato alla divulgazione di Master e Seminari su tutto il territorio nazionale
Rispondi
FrankyMinu
Member
Member
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/01/2021, 18:13
Thanks dati: 4
Thanks ricevuti: 3

Didattica, esercizi vari

Messaggio da FrankyMinu »

Ciao a tutti cari amici e colleghi trombettisti.
Per chi non mi conoscesse sono Francesco Minutello, trombettista e docente dalla provincia di Udine.

Dal 2007 sono docente di tromba classica, jazz e pop in svariate scuole del nord-est anche se il punto di riferimento per me è sempre stata la Scuola Comunale di Musica di Latisana (la mia città-paese natale) della quale sono direttore del dipartimento di musica moderna dal 2020.

In tutti questi anni di incontri e masterclass ai quali ho partecipato e che ho tenuto, confronti con colleghi ed allievi, ho imparato, messo a punto, adattato e reinventato alcuni esercizi per sviluppare e migliorare le tecniche di base del nostro strumento.

Così, visto il periodo, ho finalmente deciso di mettere nero su bianco tutte le mie conoscenze e il mio personale approccio allo strumento.

Trovate tutto a questa pagina che è in continuo aggiornamento. Ogni capitolo è preceduto da alcune brevi note di introduzione dove spiego come affrontare lo studio dell'esercizio.

Come sempre spero di fare cosa gradita nel condividere con voi, un abbraccio e buona tromba!
http://www.francescominutello.it/?page_id=6


:twisted:
FrankyMinu
Member
Member
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/01/2021, 18:13
Thanks dati: 4
Thanks ricevuti: 3

Re: Didattica, esercizi vari

Messaggio da FrankyMinu »

On line nuovi esercizi e video esempio!
:twisted:
NERO
Member
Member
Messaggi: 143
Iscritto il: 13/12/2017, 13:48
Thanks dati: 9
Thanks ricevuti: 18

Re: Didattica, esercizi vari

Messaggio da NERO »

Interessante grazie mille. Dovrei studiare meglio il bending.. bei video
FrankyMinu
Member
Member
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/01/2021, 18:13
Thanks dati: 4
Thanks ricevuti: 3

Re: Didattica, esercizi vari

Messaggio da FrankyMinu »

Nuovo video dedicato al Cichowicz e alla sue variazioni (con potenziamento) e nuovo pdf!

http://www.francescominutello.it/?page_id=6
:twisted:
FrankyMinu
Member
Member
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/01/2021, 18:13
Thanks dati: 4
Thanks ricevuti: 3

Re: Didattica, esercizi vari

Messaggio da FrankyMinu »

Caricati nuovi pdf su flessibilità.
:twisted:
Rispondi