Bach 5C Stefanopranizzato

Novità, misure, consigli, prove e curiosità sui bocchini.
Rispondi
Connesso
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3022
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 460
Thanks ricevuti: 389

Bach 5C Stefanopranizzato

Messaggio da Marco Muttinelli »

Mi ricollego a quanto da Mirco scritto nel post:

http://www.forumtromba.com/viewtopic.php?f=48&t=2051

per ringraziare Stefano.

Inizialmente pensavo di aspettare a farlo dopo aver avuto modo e tempo di provare a lungo questo bocchino ed essermici orientato, ma poi proprio le parole di Mirco mi hanno fatto comprendere che c’è qualcosa di molto più importante sul come funzioni un equipaggiamento. C’è il gesto umano, il lavoro, l’amicizia e la stima, in ultima analisi quella qualità delle relazioni umane alla quale accennava Stefano. Vi voglio però raccontare un aneddoto che, secondo me, illustra perfettamente lo spirito e la dimensione umana del nostro caro mod, che qualche volta può sembrare un po’ burbero ma che in realtà dietro a questi modi si manifesta un profondo amore per le materie di cui trattiamo sul forum.
Giorni addietro mi chiamò, in quanto aveva trovato un microfono vintage che gli interessava particolarmente in un negozio di musica vicino a Verona, per chiedermi se potessi passare a ritirarlo e spedirglielo. Il destino gioca sempre scherzi simpatici e il negozio si trova a pochi minuti d’auto da dove io lavoro, praticamente sulla strada di ritorno a casa. Più facile di così… Mi accordo quindi con il negoziante e passo a prenderlo e lo spedisco a Stefano. Il quale per sdebitarsi del mio “disturbo(?)” mi ha voluto regalare un bocchino da lui pranizzato per sé stesso che è quello che vedete qui.
Devo aggiungere che ho sempre e solo suonato con bocchini standard e ho sempre apprezzato le forme più classiche del nostro strumento ma trovo che anche il risultato estetico sia bellissimo e si sposi a perfezione con le mie amate vintage ma ce lo vedo bene anche con qualche bello strumento moderno di quelli dalle linee più tradizionali (Yama, Bach, Schilke etc.)
Il bocchino lavora molto bene, ma non è questo ciò che conta di più per me. Ciò che conta è quel suo gesto che fa si che questa imboccatura la terrò cara per tutta la vita e ogni volta che la userò il mio pensiero sarà rivolto a questo caro amico che la vita mi ha fatto incontrare. Grazie ancora Stefano :)
StP_01.jpg
StP_03.jpg
StP_05.jpg
StP_02.jpg
StP_04.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


the SPECIAL ist
mail: c.g.conn.expert@gmail.com

Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937

Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968


Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?


Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225 e BI-420 (tp)
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Elkhart, Abilene, Eastlake (tp); Elk. e Abi. (cn)
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Bach 5C Stefanopranizzato

Messaggio da stefano bartoli »

Troppo buono Marco, comunque sia, la stima e l'affetto sono reciproci e riguardano tutta la quadriglia dei moderatori. Nessuno di noi quattro ha pelo sullo stomaco e tutti e 4 siamo abituati a dire il vero senza ipocrisia o giochini di parole acchiappa polli.
In definitiva ritengo sia quello che caratterizza il nostro piccolo forum, dove si cerca di star bene partendo prima di tutto dalla qualità delle relazioni umane e dove non trova ossigeno che si sente "furbo" o chi campa offendendo o sminuendo gratuitamente gli altri basandosi su informazioni inventate e/o gonfiate ad arte,si da lenire il proprio malessere interno, la propria incompetenza prima di tutto verso la vita.
Il nostro forum non ha secondi fini se non lo stare bene ed il tentare di divulgare informazioni utili e super partes, visto che ognuno di noi campa d'altro...
Connesso
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3022
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 460
Thanks ricevuti: 389

Re: Bach 5C Stefanopranizzato

Messaggio da Marco Muttinelli »

Credo che, se mai ve ne fossero dubbi anche questa sera il tuo comportamento sia più che mai indicativo dello spessore umano di questo forum. Rendersi conto ed ammettere il proprio errore, porvi rimedio e rendersi conto di aver potuto ledere la sensibilità intima di altre persone pur avendo motivazioni molto serie nell'affermare determinate questioni, cosa oramai sconosciuta ai più. Solo gli uomini veri sono in grado di fare questo. Se mai ti stimavo ora ti stimo ancora di più :)
the SPECIAL ist
mail: c.g.conn.expert@gmail.com

Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937

Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968


Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?


Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225 e BI-420 (tp)
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Elkhart, Abilene, Eastlake (tp); Elk. e Abi. (cn)
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Bach 5C Stefanopranizzato

Messaggio da stefano bartoli »

Grazie Marco. Mi solleva.
Connesso
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3022
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 460
Thanks ricevuti: 389

Re: Bach 5C Stefanopranizzato

Messaggio da Marco Muttinelli »

Come recita l'antico motto assai saggio, errare umanum est! Almeno in questo spazio l'aspetto è contemplato. Non la perseveratio che, invece, è di casa altrove :lol: perdonami il dialetto... te vojo ben! Ma tanto.
the SPECIAL ist
mail: c.g.conn.expert@gmail.com

Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937

Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968


Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?


Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225 e BI-420 (tp)
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Elkhart, Abilene, Eastlake (tp); Elk. e Abi. (cn)
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)
Rispondi