Quali hanno fori più grandi?

Novità, misure, consigli, prove e curiosità sui bocchini.
ott
Member
Member
Messaggi: 82
Iscritto il: 26/05/2021, 15:51
Thanks ricevuti: 1

Re: Quali hanno fori più grandi?

Messaggio da ott »

Carissimi Disagisti,

Igor ha tutte le ragioni nel chiedermi ragione del mio post.
Di più, a seguito della propria individuale insoddisfazione, un cliente non ha comunque ragione di screditare il proprio fornitore.
Però comunico che la mia opinione non è fondata solo sull'esperienza di imboccature "fuor dell'uso" come lo erano i bocchini Monette appena apparsi sul mercato, ma sull'utilizzo di uno strumento tutto intero uscito dall' officina di Portland.
La stessa cosa la scrivo per la Ferrari: non comprerò mai più una Ferrari, però per poterlo affermare occorre aver posseduto una Ferrari, altrimenti la valutazione è tanto infondata quanto insensata.
I miei consigli dunque ai Disagisti lettori sono i seguenti: non siate gonzi come me, non comprate una Tromba Monette o, peggio, una Ferrari.
firmato,
un gonzo


Avatar utente
Zosimo
Consigliere di prime trombe
Consigliere di prime trombe
Messaggi: 1039
Iscritto il: 08/06/2021, 19:05
Thanks dati: 53
Thanks ricevuti: 98

Re: Quali hanno fori più grandi?

Messaggio da Zosimo »

Zio Ott, la tua esperienza è preziosa, ma
purtroppo le Monette sono trombe molto
diverse (per usare un eufemismo) dalle classiche
Bach/Yamaha. Mettono in ginocchio fior fior
di professionisti figuriamoci noi. Io ho provato
solo velocemente una prana 7 ed era peggio
che andar di notte. Certo la mia preparazione
È da sagra, infatti non la consiglierei mai a
persone non dotate sia con lo strumento sia con l'orecchio e qui nasce
la mia critica a monette ( il prezzo è marketing
Come tanti feticci dal Rolex alle ciavatte Gucci)
Cioè fare delle trombe dove sei tu a dover suonare come dice lui. Per fortuna che negli anni ha dato
Vita a tanti costruttori che seguono quello stile,
ma rendendole più umane.
Ultima modifica di Zosimo il 10/07/2021, 17:39, modificato 1 volta in totale.
Trombe Bb: Cinesina, Holton Revelation 1923, Carol Brass 5000
Martin Commitee 1948
Cornetta Bb: Conn 77A 1960
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie 1960 o giù di lì
Bocchini: Un secchio
Non importa se la storia vintage sugli strumenti sia vera, l'importante che sia una bella storia.
Igor
Member
Member
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/08/2020, 19:59
Thanks dati: 2
Thanks ricevuti: 17

Re: Quali hanno fori più grandi?

Messaggio da Igor »

ott ha scritto:Carissimi Disagisti,

Igor ha tutte le ragioni nel chiedermi ragione del mio post.
Di più, a seguito della propria individuale insoddisfazione, un cliente non ha comunque ragione di screditare il proprio fornitore.
Però comunico che la mia opinione non è fondata solo sull'esperienza di imboccature "fuor dell'uso" come lo erano i bocchini Monette appena apparsi sul mercato, ma sull'utilizzo di uno strumento tutto intero uscito dall' officina di Portland.
La stessa cosa la scrivo per la Ferrari: non comprerò mai più una Ferrari, però per poterlo affermare occorre aver posseduto una Ferrari, altrimenti la valutazione è tanto infondata quanto insensata.
I miei consigli dunque ai Disagisti lettori sono i seguenti: non siate gonzi come me, non comprate una Tromba Monette o, peggio, una Ferrari.
firmato,
un gonzo
Ma certo Ott, il fatto di non essersi trovati bene con un costruttore (sia esso di strumenti musicali o di auto sportive), ci sta tutto, e fai bene a condividere il tuo disagio con noi. Quel che intendevo io col mio post precedente è che al fine di aiutare gli altri ad evitare cantonate, magari potresti raccontarci meglio cosa è successo... così capiamo tutti il motivo della tua delusione ed insoddisfazione.

Igor

p.s. purtroppo io non correrò mai il rischio di prendere una cantonata per l'acquisto di una Ferrari, sia perché è eticamente lontano dal mio modo di intendere la mobilità, sia perché un simile capitale lo investirei in altro, ma anche li, se vuoi raccontarci la tua esperienza... ora ci hai incuriositi... :-D
Avatar utente
Zosimo
Consigliere di prime trombe
Consigliere di prime trombe
Messaggi: 1039
Iscritto il: 08/06/2021, 19:05
Thanks dati: 53
Thanks ricevuti: 98

Re: Quali hanno fori più grandi?

Messaggio da Zosimo »

Nei ruggenti anni 10, zio Ott aveva la
Porsche Gt. Ora è passato alla Ferrari?
Lo facevo più da Lambo. : Cool :
Trombe Bb: Cinesina, Holton Revelation 1923, Carol Brass 5000
Martin Commitee 1948
Cornetta Bb: Conn 77A 1960
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie 1960 o giù di lì
Bocchini: Un secchio
Non importa se la storia vintage sugli strumenti sia vera, l'importante che sia una bella storia.
ott
Member
Member
Messaggi: 82
Iscritto il: 26/05/2021, 15:51
Thanks ricevuti: 1

Re: Quali hanno fori più grandi?

Messaggio da ott »

ho impiegato mezz'ora per scrivere e correggere la mia risposta, ho salvato la bozza, mi sono distratto un attimo, ho perso tutto il testo; adesso mi mancano le energie per rifare tutto: in sintesi quello che scrive lapidariamente Zosimo è ciò che intendevo nel mio testo evaporato: non si può pretendere che in aggiunta al nostro già ragguardevole disagio ci ritroviamo nella condizione di "suonare come dice lui".
Quanto alla Lambo, come tutti voi anch'io stato tanto masochista da trascorre tre preziosi anni della mia vita ad insufflare fiato nel magico tubo di OTTone senza OTTenere alcunchè non dico di musicalmente significativo, ma almeno di intonato, ergo, reduce anchilosato da siffatta fatica smisurata, mi sono prudentemente astenuto da posizionare il mio coccige sul sedile della tanto vistosa (archetipo del kitsch del trash) quanto inutile ...(omissis) ... su quattro ruote.
Avatar utente
Zosimo
Consigliere di prime trombe
Consigliere di prime trombe
Messaggi: 1039
Iscritto il: 08/06/2021, 19:05
Thanks dati: 53
Thanks ricevuti: 98

Re: Quali hanno fori più grandi?

Messaggio da Zosimo »

Bravo zio Ott, cavallino tutta la vita.
Nun se batte. Daje.
Trombe Bb: Cinesina, Holton Revelation 1923, Carol Brass 5000
Martin Commitee 1948
Cornetta Bb: Conn 77A 1960
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie 1960 o giù di lì
Bocchini: Un secchio
Non importa se la storia vintage sugli strumenti sia vera, l'importante che sia una bella storia.
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3025
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 460
Thanks ricevuti: 389

Re: Quali hanno fori più grandi?

Messaggio da Marco Muttinelli »

Non sapevo di essere iscritto a forumsupercar.org : Lol : scherzi del sole e del caldo : Chessygrin :, a parte tutto un po' di OT ci sta tutta la vita, nel caso si voglia proseguire l'interessantissimo argomento delle auto semmai vedremo di spostare i messaggi relativi nella apposita sezione : Wink :
the SPECIAL ist
mail: c.g.conn.expert@gmail.com

Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937

Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968


Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?


Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-312
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Tp e Cn varie epoche
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)
Rispondi