piccole macchie e pistoni

Consigli sulla manutenzione, le riparazioni e la pulizia degli strumenti musicali
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: piccole macchie e pistoni

Messaggio da Michele Lupi »

Credo sia normale Alak.
Se acquisti un modello che di listino costa di più, il commerciante
ti chiede la differenza. Però c'è da dire che puoi chiedere la restituzione
di tutti i soldi pagati per il difetto di conformità ed andare a comprarla da un altra
parte, anche questo puoi fare. Certamente il commerciante non sarà felicissimo e
cercherà di dirti che non è possibile, ma ti assicuro che è un tuo diritto essere
rimborsato completamente nei primi 6 mesi dopo l'acquisto.
Il commerciante può non pagare solo nel caso che il difetto del prodotto sia stato messo per scritto
all'atto del contratto di acquisto ed accettato dal cliente.


Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Alak
Member
Member
Messaggi: 419
Iscritto il: 31/05/2018, 13:54
Thanks dati: 70
Thanks ricevuti: 36

Re: piccole macchie e pistoni

Messaggio da Alak »

bè.. si, lo capisco.. ma se non hanno il prodotto uguale che ci posso fare? non ne hanno neanche uno inferiore di prezzo.. tra l'altro se è in garanzia, dovrebbero farmi tenere la tromba finché non hanno a disposizione l'altra..
horn:
Adams A4 0.45
Stomvi Elite 250 ML
mouthpiece:
3c
5c megatone
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: piccole macchie e pistoni

Messaggio da Michele Lupi »

Come ti scrivevo prima, hai 6 mesi di tempo dalla data di acquisto
per far valere il diritto di recesso, ma puoi richiedere il rimborso totale della spesa
ed andarla a comprare dove vuoi. La scelta è tua :)
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Avatar utente
Patrizio
Member
Member
Messaggi: 633
Iscritto il: 29/08/2016, 22:05
Thanks dati: 65
Thanks ricevuti: 59

Re: piccole macchie e pistoni

Messaggio da Patrizio »

Michele Lupi ha scritto:Come ti scrivevo prima, hai 6 mesi di tempo dalla data di acquisto
per far valere il diritto di recesso, ma puoi richiedere il rimborso totale della spesa
ed andarla a comprare dove vuoi. La scelta è tua :)
Sono d'accordo con Michele. E' tuo diritto restituire la tromba con difetto di conformità e riavere i soldi spesi. 
Alak
Member
Member
Messaggi: 419
Iscritto il: 31/05/2018, 13:54
Thanks dati: 70
Thanks ricevuti: 36

Re: piccole macchie e pistoni

Messaggio da Alak »

Ciao a tutti.
È impensabile per me ora chiedere il rimborso perché dovrei ricercare un'altra tromba, ad un prezzo simile (era scontata), bloccare la finanziaria, rifarla, ecc.. risolverò dando la differenza o tenendomi questa.. quello che mi infastidisce è che se uno strumento è in garanzia, loro devono essere in grado di sostituire senza che di paghi nient' altro.. non credo che la Adams non abbia nessuna tromba già in stock; a quanto ho capito ci sono le trombe selected (cioè quelle diciamo di riferimento, cioè gold brass 0.40), e quelle custom che vengono fatte sul momento.. vedremo come risolvere..
horn:
Adams A4 0.45
Stomvi Elite 250 ML
mouthpiece:
3c
5c megatone
Avatar utente
Patrizio
Member
Member
Messaggi: 633
Iscritto il: 29/08/2016, 22:05
Thanks dati: 65
Thanks ricevuti: 59

Re: piccole macchie e pistoni

Messaggio da Patrizio »

Alak ha scritto:Ciao a tutti.
È impensabile per me ora chiedere il rimborso perché dovrei ricercare un'altra tromba, ad un prezzo simile (era scontata), bloccare la finanziaria, rifarla, ecc.. risolverò dando la differenza o tenendomi questa.. quello che mi infastidisce è che se uno strumento è in garanzia, loro devono essere in grado di sostituire senza che di paghi nient' altro.. non credo che la Adams non abbia nessuna tromba già in stock; a quanto ho capito ci sono le trombe selected (cioè quelle diciamo di riferimento, cioè gold brass 0.40), e quelle custom che vengono fatte sul momento.. vedremo come risolvere..
Ah certo, se c'è di mezzo una finanziaria è chiaro che la restituzione dei soldi diventa complicata. Le trombe Adams selected series, che vende anche Trent Austin, sono quelle con la configurazione che viene ritenuta migliore  (campana, finitura, canneggio ecc). Se la tromba che hai acquistato era in vendita a prezzo scontato a causa dei difetti estetici, è ragionevole che per averne un'altra nuova e in condizioni perfette devi pagare una differenza. Il negoziante avrebbe dovuto informarti prima dell'acquisto, visto che, se ho capito bene, l'hai presa senza visionarla in anticipo.. 
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: piccole macchie e pistoni

Messaggio da Michele Lupi »

Scusate ma io non vedo niente di complicato.
La finanziaria apre un contratto con il cliente e paga per lui il negozio. Si restituisce la tromba al negozio che ci rimborsa i soldi che ha ricevuto dalla finanziaria. Il rapporto con la finanziaria non cambia. Per assurdo uno potrebbe pagare le rate e non comprare più niente tenendosi i soldi. Non vi fate fregare. Tutte le scuse per non tirare fuori i soldi sono buone.
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Alak
Member
Member
Messaggi: 419
Iscritto il: 31/05/2018, 13:54
Thanks dati: 70
Thanks ricevuti: 36

Re: piccole macchie e pistoni

Messaggio da Alak »

Ciao a tutti.
Il discorso è questo.
Si acquista una tromba nuova (scontata, non si parla di nessun difetto, lo sconto penso sia dovuto agli anni che rimane in stock, non ad eventuali difetti).
Dopo aver constatato che ci sono dei difetti estetici chiedo la sostituzione (non la restituizione); mi si dice ok, scegli la configurazione perché non ne abbiamo una uguale e altrimenti bisognerebbe ordinare, e aspettare a settembre (mi è stato proposto di restituire la tromba e aspettare a settembre, cosa non fattibile).
Quindi scelgo una configurazione, (la più simile, anche di prezzo) ma al momento di capire come spedire mi viene detto che però la tromba costa un po' di più (cioè in base allo sconto costa 270, in base al prezzo originale invece 100 euro in più).
Io non voglio la restituizione, voglio la sostituizione, ho proposto un ulteriore sconto.
Anche perché se la tromba è in garanzia per 24 mesi, potrei farla avvalere, e chiedere la riparazione in qualsiasi momento, anche di un difetto estetico.
Vero che loro non vogliono perderci, ma non ci devo perdere neanche io.
Avrei capito se mi avessero detto che la tromba era scontata per un difetto. A quel prezzo è vero che non trovo la stessa tromba, ma comunque ho comprato da loro, dovrebbero venirmi in contro, visto che sono loro in difetto..
Tra l'altro, il riparatore mi ha detto che è l'unica tromba con problemi simili, anche se continua a dire che tutte le trombe satinate hanno questo problema.. io non credo molto a questo.. Tra l'altro loro voglio risolvere il tutto bloccando la finanziaria e non restituendo i soldi (già ricevuti dalla finanziaria).. quindi dovrei secondo loro richiedere la finanziaria, e rifare tutto, restando quindi senza tromba fino a settembre.. questo per me è impensabile, sono in ritardo coi tempi, per me la musica è un lavoro, e questo mi fa perdere molto tempo..
una vera scocciatura.
horn:
Adams A4 0.45
Stomvi Elite 250 ML
mouthpiece:
3c
5c megatone
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: piccole macchie e pistoni

Messaggio da Michele Lupi »

Ci sono cose che non capisco, scusami.
Se io faccio un contratto con la finanziaria, io sono il loro interlocutore
non il negozio. Il negozio non credo possa bloccare niente.
Il problema sono i tempi, se hai fretta perché ti serve per lavorare
prova a chiedere un integrazione alla finanziaria dell'importo per il modello
che costa di più.
Magari con pochi euro in più a rata risolvi velocemente.
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Alak
Member
Member
Messaggi: 419
Iscritto il: 31/05/2018, 13:54
Thanks dati: 70
Thanks ricevuti: 36

Re: piccole macchie e pistoni

Messaggio da Alak »

Michele Lupi ha scritto:Ci sono cose che non capisco, scusami.
Se io faccio un contratto con la finanziaria, io sono il loro interlocutore
non il negozio. Il negozio non credo possa bloccare niente.
Il problema sono i tempi, se hai fretta perché ti serve per lavorare
prova a chiedere un integrazione alla finanziaria dell'importo per il modello
che costa di più.
Magari con pochi euro in più a rata risolvi velocemente.
In effetti non avevo pensato a questa soluzione dell'integrazione.
Delusissimo comunque del comportamento del negozio.
Per una tromba di questo livello poi..
Ho scritto anche alla Adams, e vediamo che mi dicono anche loro.
horn:
Adams A4 0.45
Stomvi Elite 250 ML
mouthpiece:
3c
5c megatone
Avatar utente
Patrizio
Member
Member
Messaggi: 633
Iscritto il: 29/08/2016, 22:05
Thanks dati: 65
Thanks ricevuti: 59

Re: piccole macchie e pistoni

Messaggio da Patrizio »

Alak ha scritto:
Michele Lupi ha scritto:Ci sono cose che non capisco, scusami.
Se io faccio un contratto con la finanziaria, io sono il loro interlocutore
non il negozio. Il negozio non credo possa bloccare niente.
Il problema sono i tempi, se hai fretta perché ti serve per lavorare
prova a chiedere un integrazione alla finanziaria dell'importo per il modello
che costa di più.
Magari con pochi euro in più a rata risolvi velocemente.
In effetti non avevo pensato a questa soluzione dell'integrazione.
Delusissimo comunque del comportamento del negozio.
Per una tromba di questo livello poi..
Ho scritto anche alla Adams, e vediamo che mi dicono anche loro.
Ci puoi dire di quale negozio si tratta? Così ne stiamo alla larga....
Alak
Member
Member
Messaggi: 419
Iscritto il: 31/05/2018, 13:54
Thanks dati: 70
Thanks ricevuti: 36

Re: piccole macchie e pistoni

Messaggio da Alak »

vi sorprendo dicendo che è un negozio molto grande e rinomato di Brescia? non mi sento di dire di stare alla larga, ma sicuramente attenti a tutto..
horn:
Adams A4 0.45
Stomvi Elite 250 ML
mouthpiece:
3c
5c megatone
Rispondi