Hetman non più importati in Italia?

Consigli sulla manutenzione, le riparazioni e la pulizia degli strumenti musicali
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Hetman non più importati in Italia?

Messaggio da stefano bartoli »

Non sottovalutate che ogni olio ed ogni corpo macchina possono avere esiti molto diversi a seconda della qualità e della quantità della salivazione di ognuno, non ultima, la temperatura ambientale...
Conosco gente che con l'alito svernicia le persiane risparmiando su pistole a caldo e sverniciatori. (PS: La moglie non li bacia mai, ella, astuta, accusa sempre mal di testa)


Avatar utente
Matteo Giannini
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 772
Iscritto il: 18/01/2020, 17:47
Thanks dati: 305
Thanks ricevuti: 116

Re: Hetman non più importati in Italia?

Messaggio da Matteo Giannini »

Mi ricollego al lungo post. La mia ytr 634 finalmente ha trovato nil suo olio, ho provato la Tromba 2 , il pure light, questo fantastico ma dopo 10 minuti il terzo pistone rallentava se non pigiato perfettamente verticale. Allora ho provato lo Yamaha per trombe vintage. Da ignorante mi aspettavo una roba densa tipo olio d'oliva. In realtà a occhio é come gli altri. Ora tutto ok. Dopo un'ora e mezza continua a scorrere tutto. Non avevo provato prima perché la compressione non mi dava alcun problema. Quindi: grazie a tutti e buona ricerca della giusta alchimia.
(Capo Oro) vecchio suonatore in erba.
Strumenti:
BrassOn '18
Conn: 12B Coprion '53; 22B Victor '57; 12A Coprion '53
Eastar etr330 Pocket
Mp:Gewa 3c e Shilke16b4 pranizzati da Stefano (le piuma di Dumbo)
Conn 7B-N; Conn4 imp.precision; Shires 1.5c
Posseduti: ytr1320s; ytr4335g; YTR 634 '75; 18B Coprion '55; 18A Coprion '56; Mahllion Bruxelles 671 '45
Rispondi