Pulizia pistoni

Consigli sulla manutenzione, le riparazioni e la pulizia degli strumenti musicali
Rispondi
Mirco
Member
Member
Messaggi: 192
Iscritto il: 27/09/2018, 23:07
Thanks dati: 1
Thanks ricevuti: 10

Pulizia pistoni

Messaggio da Mirco »

Salve a tutti, si possono togliere le rigature che si creano sui pistoni? In un video YouTube che non ritrovo usavano una pasta bianca, poteva essere sidol?


Daniele Giardina
New Member
New Member
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/03/2021, 10:39
Thanks ricevuti: 3

Re: Pulizia pistoni

Messaggio da Daniele Giardina »

Ciao..in base alla mia personalissima esperienza ti direi di si può essere il sidol!Piu di una volta l’ho usato per sgrassare e pulire a fondo quando pur mettendo olio e tenendo pulita la tromba i pistoni rimanevano dormienti..in quel caso,pulendo anche la camicia cioè dove il pistone scorre ,sempre col sidol ottenevo ottimi risultati!Ma poi ho anche capito che si formano dei residui tra le anse delle pompe che è bene pulire per evitare di eccedere con l’uso di questo prodotto!Ho formulato un mix di ingredienti tutti di uso domestico e ne sono entusiasta risolvendo ogni problema è riducendo anche l’uso di olio..ma le righe sono rimaste!!
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Pulizia pistoni

Messaggio da stefano bartoli »

Concordo con Daniele, mi sento solo di aggiungere che essendo il Sidol a granulosità abbastanza alta, partirei come primo tentativo con qualcosa di meno "aggressivo". Due esempi: pasta lucida fari opacizzati (un Polish a grana molto fine in pratica) o un più economico dentifricio.
Mirco
Member
Member
Messaggi: 192
Iscritto il: 27/09/2018, 23:07
Thanks dati: 1
Thanks ricevuti: 10

Re: Pulizia pistoni

Messaggio da Mirco »

Grazie
Rispondi