Felice Reggio

Eventi, concerti e musica

Moderatori: Michele Lupi, Marco Muttinelli, stefano bartoli, Capo_oro


Autore dell’argomento
Fcoltrane
Expert
Expert
Messaggi: 251
Thanks ricevuti: 11

Felice Reggio

Messaggioda Fcoltrane » 13/12/2020, 17:24

Probabilmente lo conoscete già un grande trombettista e flicornista italiano  , io lo conosco da poco ed è una meraviglia una conoscenza del linguaggio sconfinata e grande senso melodico .
In queste domeniche di chusura totale organizza degli incontri tematici online su facebook durante i quali suona e racconta e spiega argomenti del tema giornaliero.
questa domenica alle 16 30 Sinatra .
Interessantissimo sia per comprendere il linguaggio sia per chi si vuole appassionare o vuole approfondire il jazz tradizionale



Avatar utente

stefano bartoli
Mod
Mod
Messaggi: 2720
Thanks ricevuti: 460

Re: Felice Reggio

Messaggioda stefano bartoli » 13/12/2020, 17:37

Felice Reggio l'ho sempre messo nella (lunga) lista dei sottovalutati. Accade purtroppo più spesso di quel che il popolo crede.


Benvenuti nel disagio


Autore dell’argomento
Fcoltrane
Expert
Expert
Messaggi: 251
Thanks ricevuti: 11

Re: Felice Reggio

Messaggioda Fcoltrane » 13/12/2020, 17:47

 Si dal grande pubblico purtroppo è poco conosciuto io stesso che sono un ascoltatore assiduo lo ho scoperto da pochi anni e per caso ascoltando un suo disco in duo con Sellani (che immediatamente ho acquistato ) Blue Eyes. una meraviglia (prima o poi lo trascrivo tutto) 
Tra l'altro raccontava anche  dei suoi incontri con Chet e molti altri straordinari musicisti. (credo abbia insegnato anche  a Bosso se ricordo bene).
A me piace tantissimo per il senso melodico e la costruzione della frase anche quando suona con una semplice base (cosa veramente difficile creare musica in queste condizioni)





Torna a “EVENTI LIVE”

Chi c’è in linea

Nessun utente e 1 ospite