Felice Reggio

Eventi, concerti e musica
Rispondi
Fcoltrane
Member
Member
Messaggi: 884
Iscritto il: 01/11/2020, 17:35
Thanks dati: 43
Thanks ricevuti: 70

Felice Reggio

Messaggio da Fcoltrane »

Probabilmente lo conoscete già un grande trombettista e flicornista italiano  , io lo conosco da poco ed è una meraviglia una conoscenza del linguaggio sconfinata e grande senso melodico .
In queste domeniche di chusura totale organizza degli incontri tematici online su facebook durante i quali suona e racconta e spiega argomenti del tema giornaliero.
questa domenica alle 16 30 Sinatra .
Interessantissimo sia per comprendere il linguaggio sia per chi si vuole appassionare o vuole approfondire il jazz tradizionale


stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Felice Reggio

Messaggio da stefano bartoli »

Felice Reggio l'ho sempre messo nella (lunga) lista dei sottovalutati. Accade purtroppo più spesso di quel che il popolo crede.
Fcoltrane
Member
Member
Messaggi: 884
Iscritto il: 01/11/2020, 17:35
Thanks dati: 43
Thanks ricevuti: 70

Re: Felice Reggio

Messaggio da Fcoltrane »

 Si dal grande pubblico purtroppo è poco conosciuto io stesso che sono un ascoltatore assiduo lo ho scoperto da pochi anni e per caso ascoltando un suo disco in duo con Sellani (che immediatamente ho acquistato ) Blue Eyes. una meraviglia (prima o poi lo trascrivo tutto) 
Tra l'altro raccontava anche  dei suoi incontri con Chet e molti altri straordinari musicisti. (credo abbia insegnato anche  a Bosso se ricordo bene).
A me piace tantissimo per il senso melodico e la costruzione della frase anche quando suona con una semplice base (cosa veramente difficile creare musica in queste condizioni)
Rispondi