Pagina 1 di 1

Nuovo spazio fighissimo a Firenze (Zona Gignoro)

Inviato: 20/07/2021, 7:14
da stefano bartoli

Re: Nuovo spazio fighissimo a Firenze (Zona Gignoro)

Inviato: 20/07/2021, 17:18
da Marco Muttinelli
Tutto molto bello ma... nel solo weekend inaugurale:

"A seguire, musica e dj set a cura di ICVCV family fino a chiusura.
Ad accompagnare la serata, musica dal vivo con I segugi infernali del purgatorio e poi dj set fino a chiusura.
La giornata di domenica 18 si apre in festa, con un dj set che accompagnerà, dalle 11 fino a chiusura,"

Se vuole essere uno spazio culturale penso che i dj andrebbero presi cum grano salis : Wink :

Re: Nuovo spazio fighissimo a Firenze (Zona Gignoro)

Inviato: 20/07/2021, 18:44
da stefano bartoli
Questa è l'inaugurzione, la programmazione futura è cazzutissima e selezionata con cura maniacale, ci collaboriamo anche noi come <farm ed abbiamo fatto le riunioni con loro per tutto il progetto, è roba che a Firenze pare fantascienza. Oltretutto hanno vinto il bando e l'assegnazione dello spazio per trenta anni...Un'area a poche centinaia di metri dal centro sportivo di Coverciano ma completamente da ripulire ed invasa da accampamenti stabili di rom che avevano riempito un'area immensa, di frigo lavatrici e rottami vari. Nel pool che ha vinto il bando, tutti ragazzi giovani con professionalità "utili" architetti "ecologici" carpentieri, designer etc etc Si stanno facendo lo straculo ed hanno già ripulito alla grande il 90% dell'area allestendola per farla funzionare, il tutto con soluzioni intelligenti e rigorosamente a basso impatto ambientale, sono una squadra ganzissima e molto molto sveglia. Mezza Firenze ammanicata con l'amministrazione ci aveva messo gli occhi e hanno tentato una serie di colpi bassi e scorretti da manuale ma purtroppo per loro, la proposta dei ragazzi Lumen era talmente bella e intelligente che l'amministrazione non ha avuto scampo e gliela ha dovuto assegnare il bando, si sarebbero sputtanati troppo altrimenti.
Cliegina sulla torta del fare davvero per la cittadinanza: a poche decine di metri c'è un ospizio di anziani, molti dei quali abbandonati dalle famiglie. Ci sono spettacoli che sono stati calibrati per loro insieme alla direzione sanitaria dell'ospizio. Per cui ci saranno fasce orarie (vanno a letto presto gli anziani...) in determinati giorni, dove verranno fatte attività appositamente calibrate per loro. Lo trovo bellissimo.

Re: Nuovo spazio fighissimo a Firenze (Zona Gignoro)

Inviato: 21/07/2021, 0:10
da Marco Muttinelli
Stefano sai bene che sono un grillo parlante : Lol : il progetto mi piace molto e sono convinto che sia la strada giusta da perseguire, anche come esempio ed esperienza per altre città : Wink : però proprio il dj set un me garba : Lol : : Lol : : Lol :

Re: Nuovo spazio fighissimo a Firenze (Zona Gignoro)

Inviato: 21/07/2021, 0:22
da stefano bartoli
Neanche a me ma non da ora, da sempre.

Re: Nuovo spazio fighissimo a Firenze (Zona Gignoro)

Inviato: 21/07/2021, 0:33
da Marco Muttinelli
Ora che ci penso potrebbe essere l'occasione per invertire il paradigma. Da anni ormai abbiamo il gruppo che suona live e poi il dj set che chide la serata. Se facessimo il contrario? Il dj porta gioventù, entusiasmo, ritmo, (un certo sballo), aprendo la serata e poi ti chiude il tutto un gruppo che suona live, magari con il vecchio trombettista burbero che con la tromba ci tira nocchini in capo a chiunque e li i giovani che fino a poco prima si erano scatenati in mille balli frenetici.... magari uno o due potranno pensare: "però, che bella musica questa!"...

Re: Nuovo spazio fighissimo a Firenze (Zona Gignoro)

Inviato: 21/07/2021, 20:19
da Matteo Giannini
Marco Muttinelli ha scritto:Ora che ci penso potrebbe essere l'occasione per invertire il paradigma. Da anni ormai abbiamo il gruppo che suona live e poi il dj set che chide la serata. Se facessimo il contrario? Il dj porta gioventù, entusiasmo, ritmo, (un certo sballo), aprendo la serata e poi ti chiude il tutto un gruppo che suona live, magari con il vecchio trombettista burbero che con la tromba ci tira nocchini in capo a chiunque e li i giovani che fino a poco prima si erano scatenati in mille balli frenetici.... magari uno o due potranno pensare: "però, che bella musica questa!"...
Si, sarebbe bello, anche per farli decomprimere. Certo il vecchio trombettista a quel punto dorme in un angolo.

: Chessygrin :

Re: Nuovo spazio fighissimo a Firenze (Zona Gignoro)

Inviato: 21/07/2021, 21:43
da Marco Muttinelli
Capo_oro ha scritto:Certo il vecchio trombettista a quel punto dorme in un angolo.

: Chessygrin :
Che immagine potente e meravigliosa! Me lo vedo già seduto sul prato con il bollone di mocio fuoriuscente dalla narice sinistra che si gonfia e sgonfia a ritmo respiratorio. La bocca socchiusa ed il palato molle che crea il famoso ronzio che solo i russi sanno fare correttamente: io russo! : Lol : e per finire la tromba che giace tristemente sull'erba bagnata di rugiada dopo essere scivolata fuori dalla mano rilassata dal sonno! Tripudio!