Pagina 1 di 1

Angelo Branduardi - Cogli la prima mela

Inviato: 27/03/2021, 17:32
da Marco Muttinelli
Ritengo Angelo Branduardi un gigante assoluto del panorama musicale italiano. Il gigante buono. La delicatezza e naturalezza con la quale tratta di argomenti delicatissimi e spinosi (il rapporto vita e morte, le malattie, l'amore, l'abbandono, la spiritualità, la stregoneria, il rispetto per la donna e gli infiniti altri tratti in questo album), l'eleganza dei testi e la raffinatezza musicale nonché degli arrangiamenti mi hanno sempre colpito e toccato nel profondo. Un vero signore nella musica così come nella vita. Tra i suoi innumerevoli e bellissimi album questo mi piace infinitamente.
[youtube][/youtube]

Re: Angelo Branduardi - Cogli la prima mela

Inviato: 29/03/2021, 1:22
da NERO
Eh.. quanto tempo che non mi ascoltavo Branduardi.. il bardo gentile. grazie davvero. Sono piacevolissimi ricordi di gioventù.. serate con gli amici, una o 2 chitarre tanto vino e divertimento semplice ma genuino. Mi ostinavo a cantarle tutte.. avrei fatto meglio a tenere la bocca chiusa.. ma chissenefregava dai.

Re: Angelo Branduardi - Cogli la prima mela

Inviato: 30/03/2021, 23:49
da Marco Muttinelli
Anche perché è impossibile non cantarle :) che nostalgia Nero hai risvegliato di serate del genere... il divertimento era totale ed assicurato. È un peccato che non siamo riusciti a trasmettere tutto questo alle generazioni immediatamente successive alle nostre. Ricordo che se c'era una chitarra e chi la sapesse a malapena strimpellare giammai si sarebbe messo un disco. Vai di "dai che cantemo" e tutti a cantare a squarciagola :) se poi ci scappava qualche bottiglia di rosso si era tutti intonatissimi e il chitarrista pareva Santana :lol: