blues

Link di pubblica utilità
Bloccato
Andrea
Member
Member
Messaggi: 49
Iscritto il: 31/08/2020, 13:34
Thanks dati: 1
Thanks ricevuti: 6

blues

Messaggio da Andrea »

Ciao a tutti, aiutato da MaMut, visto il suo messaggio su i blues, ho allegato il link di google drive dove ho inserito il libro di Ongarello di standard italiani; tutto swing.se interessa è lì.
se non ci sono riuscito scusate ma sono pochissimo digitale.
buona giornata
Andrea
ps
l'ho utilizzavo per canto e chitarra quando strimpellavo


Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3026
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 460
Thanks ricevuti: 389

Re: blues

Messaggio da Marco Muttinelli »

Grazie Andrea,
al momento richiede le credenziali d'accesso, ti ho inviato mail per rendere il link accessibile a tutti.
 
the SPECIAL ist
mail: c.g.conn.expert@gmail.com

Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937

Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968


Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?


Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-312
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Tp e Cn varie epoche
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)
Avatar utente
Matteo Giannini
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 782
Iscritto il: 18/01/2020, 17:47
Thanks dati: 305
Thanks ricevuti: 117

Re: blues

Messaggio da Matteo Giannini »

Se é ancora coperto da copyright, non si può condividere sul forum.
(Capo Oro) vecchio suonatore in erba.
Strumenti:
BrassOn '18
Conn: 12B Coprion '53;12A Coprion '53; 22B Victor '57; 6b late '65
Eastar etr330 Pocket
Mp:Gewa 3c e Shilke16b4 pranizzati da Stefano
Conn 7B-N; Conn4 imp.precision; Shires 1.5c; Bach 7c corp; Getzen 7c;
Posseduti: ytr1320s; ytr4335g; YTR 634 '75; 18B Coprion '55; 18A Coprion '56; Mahllion Bruxelles 671 '45
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: blues

Messaggio da Michele Lupi »

Capo_oro ha scritto:Se é ancora coperto da copyright, non si può condividere sul forum.
MaMut ha avuto la gentilezza di chiedere se poteva pubblicarlo prima di sentirsi con Andrea.
Il problema del Copyright esiste ed è per questo che ho suggerito di mettere un link
esterno. Credo, ma mi riservo di approfondire che inserendo un link esterno il Forum
non sia passibile di denunce ( però mi informo meglio ).
Resta comunque il problema se mai per chi il link lo pubblica ( ma anche di questo mi informo ).
Grazie
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: blues

Messaggio da Michele Lupi »

Ho fatto una piccola ricerca.
Come sospettavo non è chiarissimo, la legge parla di provider che mettono
a servizio spazi senza moderazione o opera di pre-autorizzazione che in questo caso
non sarebbero responsabili. In altra sentenza però si parla di Forum o pagine in cui,
c'è comunque la conoscenza dei post perchè attiva una forma di moderazione anche senza
blocco preventivo.
Allego il testo trovato.
Direi che per non correre rischi, NON SONO AMMESSI TESTI COPERTI DA COPYRIGHT NE LINK
DI RIFERIMENTO. ( Per questo motivo chiudo il post, scusate ragazzi, rischiare anche cause o multe
non me lo posso permettere :( )

"Appare già subito chiara la distinzione di responsabilità tra il caso in cui un utente possa inserire direttamente un contenuto all’interno del sito del webmaster, e il caso in cui lo stesso webmaster operi una qualche moderazione dei contenuti immessi dall’utente.
Anche l’art. 17 del D.Lgs. 70/2003 contiene un principio rilevante. Si stabilisce infatti che nella prestazione di servizi di cui all’art. 16 il prestatore non è assoggettato a nessun obbligo di sorveglianza sulle informazioni memorizzate dall’utente.
La norma però, per essere applicata ai webmaster, necessita di una interpretazione analogica, visto che nella rubrica del succitato art. 16 si fa riferimento alle società che forniscono hosting.
L’orientamento di cui sopra dunque è tutt’altro che certo, anzi, in giurisprudenza e in dottrina l’argomento è molto dibattuto.
Un’ordinanza del Tribunale di Roma ha escluso la responsabilità del provider titolare dei server che ospitano il newsgroup non moderato.
Si legge nella sentenza che il Provider  “si limita a mettere a disposizione degli utenti lo spazio virtuale dell’area di discussione e non ha alcun potere di controllo e vigilanza sugli interventi che vi vengono inseriti”.
E pare potersi estendere il principio contenuto nella sentenza citata al caso dei forum, in cui vi è un analogo rapporto tra chi gestisce il sito e chi scrive sul forum.
Del resto è difficile configurare una culpa in vigilando a carico del webmaster che predispone uno spazio di discussione, senza prevedere una moderazione, anche alla luce del già visto articolo 17 D.Lgs 70/2003.
Diversamente se si tratta di un forum in cui la moderazione è preventiva, il webmaster o chi per lui, esercitando i diversi poteri riconosciutigli, dovrebbe intervenire per impedire l’immissione di contenuti illeciti.
Sembra simile, anche se meno chiaro, l’orientamento di una recente sentenza del Tribunale di Catania in cui viene condannato  il gestore di un sito internet che ospitava e gestiva per conto di terzi pagine web in cui vi erano pubblicati alcuni scritti in violazione del diritto d’autore.
Il Giudice, nonostante l’ aver specificato che il content provider è responsabile solo nel caso in cui “sappia che l’attività o l’informazione trasmessa o svolta suo tramite siano illecite”, e nonostante l’ aver ammesso che “non si possa imporre al prestatore di servizi un obbligo generale di sorveglianza sulle informazioni trasmesse e memorizzate né, tanto meno, un obbligo generale di ricercare attivamente fatti o circostanze che indichino la presenza di attività illecite”, condanna ugualmente il provider per non aver provato la sua posizione di mero fornitore del servizio in virtù dell’onere probatorio gravante su di lui ex art. 2697 cod. civ. (visto anche lo status di proprietario del dominio presso il quale veniva gestito e pubblicato il sito in questione).
Riassumendo, non sembra dunque gravare sul webmaster la responsabilità per i contenuti immessi da terzi all’interno del proprio sito internet, a meno che questi non sia a conoscenza dell’illiceità dei contenuti, e purchè egli provi di svolgere l’attività di mero fornitore del servizio, nonostante il sito, ed il dominio siano riconducibili a lui."
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Bloccato