Pagina 1 di 1

Suonare con gli animali domestici.

Inviato: 22/03/2021, 16:53
da Marco Muttinelli
Ciao,
alcuni di noi hanno animali domestici, come si comportano quando suoniamo?
Dei miei due cani il maschio pare totalmente indifferente a qualsiasi suono musicale e, appiccicaticcio come è, mi segue in sala musica solo se non c'è la sua mami in casa per avere compagnia.
La femmina, al contrario, sembra adorare la musica ed ogni volta che vado in sala musica mi segue e si accoccola ai miei piedi o sulla poltrona e sta li finché non ho finito. Ma pare avere dei gusti ben precisi, infatti odia il sax contralto ed ogni volta che mia moglie lo suona si mette ad ululare e guaire.
Quando poi in un disco o in televisione sente dei campanellini si innervosisce parecchio e comincia ad abbaiare a muso duro.
Idem se un disco non le piace abbaia tosta, mentre se sente musica che le piace guarda i diffusori piegando spesso il capino di lato o si accoccola sotto uno dei due (di solito quello più vicino al termosifone :D)
Esperienze?

Re: Suonare con gli animali domestici.

Inviato: 22/03/2021, 17:20
da toro
Quando avevo il mio cane(morto due anni fa....che dolore)si sedeva di fianco a me mentre suonavo senza un apparente disagio e rimaneva li imperterrito......probabilmente perche' suonando da cani :D :D mi sentiva molto suo simile.Adorabile il mio boxer,quanto mi ha sopportato......

Re: Suonare con gli animali domestici.

Inviato: 22/03/2021, 17:26
da toro
.....adesso che ricordo,adorava Portrait Of Jennie suonata con il flicorno e li mi accompagnava con ululato di Do sotto il rigo perfettamente intonato... :D

Re: Suonare con gli animali domestici.

Inviato: 22/03/2021, 19:05
da Marco Muttinelli
Mi spiace Vittorio... i boxer sono una forza della natura :) ne avevo una che era peggio di Gian burrasca una ne pensava e cento ne combinava. Poi hanno una voce molto bella ;) la mia ogni volta che passava un'ambulanza ululava perfettamente intonata alla sirena variando continuamente la nota ricalcando perfettamente le variazioni dovute all'effetto doppler per poi chiudere con un BOFFFF pieno di soddisfazione quando oramai il suono si era allontanato alquanto.

Re: Suonare con gli animali domestici.

Inviato: 22/03/2021, 22:23
da Matteo Giannini
I miei son gatti dormono quando suono. Ciò mi fa pensare di non essere sgradevole.

Re: Suonare con gli animali domestici.

Inviato: 23/03/2021, 14:16
da Marco Muttinelli
Capo_oro ha scritto:I miei son gatti dormono quando suono. Ciò mi fa pensare di non essere sgradevole.
Matteo facci sapere quando cominceranno a miagolare o fare le fusa :)
Nel primo caso forse un minimo di preoccupazione verrebbe :lol:

Re: Suonare con gli animali domestici.

Inviato: 23/03/2021, 15:09
da Mirco
Il mio chow chow ogni volta che mi preparo a suonare si sdraia ad un paio di metri e lì rimane per tutto il tempo, perlopiù a sonnecchiare.

Re: Suonare con gli animali domestici.

Inviato: 24/03/2021, 11:56
da yanez
Io avevo un gatto che mal tollerava e appena mi vedeva aprire la custodia cercava una via di fuga :?
Il cane quando stava in casa sopportava di più ma credo che per il loro udito più sviluppato del nostro potrebbe essere fastidioso, perciò ora suono in altra stanza oppure in loro presenza uso la sordina cup quasi chiusa...