Interstellar

Indeciso su dove postare?
Rispondi
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Interstellar

Messaggio da stefano bartoli »

[youtube][/youtube]


Avatar utente
toro
Member
Member
Messaggi: 516
Iscritto il: 18/09/2018, 17:13
Thanks dati: 13
Thanks ricevuti: 88

Re: Interstellar

Messaggio da toro »

ho visto il film ,ma costui mi ha sconvolto,troppo catastrofista : Frown :
lo so che e' riduttivo,ma anche quest'anno il mio orto ha dato buoni frutti,e del futuro non c'e' certezza:troppi professoroni che gia' sentenziano.......siamo sicuri che dobbiamo cercarci un altro pianeta?che dobbiamo ridurre le distanze con altri mondi?Non credo ci sia niente di male se ogni tanto qualche pandemia,oppure effetti climaticici da imputare alla troppa popolazione terrena,con tutto il rispetto per gli estratti a sorte, elimina dal nostro pianeta qualche miliardo di persone.Permette la continuazione della razza umana in buone condizioni;diciamo che virus ed eventi climatici stanno facendo solo il loro mestiere per mantenere un equilibrio : Wink : Io sono totalmente ignorante in fatto di previsioni sul clima e dei suoi effetti:fino a due anni fa non conoscevamo neppure il covid 19,direi a questi professoroni e politici del clima di non sbilanciarsi in previsioni perche' tanto non ci azzeccano quasi mai.
I comportamenti sono importanti per mantenere un pianeta sano,ma se il buon Dio decide di tirare una scoreggia fatta bene,siamo gia' tutti che arrostiti. : Smile :
Mirco
Member
Member
Messaggi: 192
Iscritto il: 27/09/2018, 23:07
Thanks dati: 1
Thanks ricevuti: 10

Re: Interstellar

Messaggio da Mirco »

"Non credo ci sia niente di male se ogni tanto qualche pandemia,oppure effetti climaticici da imputare alla troppa popolazione terrena,con tutto il rispetto per gli estratti a sorte, elimina dal nostro pianeta qualche miliardo di persone."

Bellissime parole, complimenti sopratutto per il rispetto riservato agli "estratti a sorte " ed ai loro famigliari, e tutto con buona pace dei moderatori.
Non vale neanche la pena di commentare.
Un caro saluto a Stefano.
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Interstellar

Messaggio da Michele Lupi »

Senza entrare nel merito, Forum Tromba non può ospitare youtuber e relative opinioni, viste o sbagliate che siano. Parliamo di musica e strumenti.
Blocco il post per chiuderlo appena è passato il concetto.
Chiedo scusa per la tempistica ma lo staff opera in modo gratuito e ovviamente quando può.
Michele
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Interstellar

Messaggio da Michele Lupi »

Ho riaperto il post solo perchè, il blocco iniziale l'ho eseguito dopo un ascolto e lettura parziale.
Il video alla fine è la disanima di un Film che tra l'altro a me è piaciuto ( niente di politico o complottistico ).
Cio' premesso, pur non trovandomi d'accordo nella forma espressa da Toro, devo ammettere
che il concetto espresso sul maltrattamento del pianeta sia anche in parte condivisibile, come lo è
il disappunto di Mirco nel dover accettare comunque perdite umane in nome del progresso.
Come spesso accade tutti hanno ragione e nessuno.
Riapro il Post invitando tutti ad una più serena discussione.

P.S. Non è piaciuta allo Staff la critica sulla gestione dei post ( giustamente aggiungo io ).
Come scritto nel post precedente, tutti noi dedichiamo tempo e denaro al mantenimento
di questo spazio, cercando di mantenerlo più libero e democratico possibile ( non sempre ci riusciamo lo so ).
Essendo opera di volontariato devoluta in modo gratuito credo sia più opportuno un ringraziamento.
Grazie
Michele
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Avatar utente
Matteo Giannini
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 782
Iscritto il: 18/01/2020, 17:47
Thanks dati: 305
Thanks ricevuti: 117

Re: Interstellar

Messaggio da Matteo Giannini »

Nel merito ritengo che la Terra sopravviverà alla nostra presenza senza alcun problema, come é sopravvissuta ai dinosauri e a vari cataclismi naturali. Noi siamo un incidente come il lupo marsupiale (oramai estinto, e non per colpa nostra). Siamo solo megalomani pensando di decidere noi il futuro del pianeta. Noi a malapena possiamo indirizzare e neanche determinare il nostro.
Invito anche io all'attenzione dell'altrui sensibilità e alla pazienza nei confronti dello Staff, cioè, noi, che non siamo un call center del vostro fornitore di telefonia e cerchiamo nel nostro piccolo di rendere utile e piacevole la nostra piazza comune.
(Capo Oro) vecchio suonatore in erba.
Strumenti:
BrassOn '18
Conn: 12B Coprion '53;12A Coprion '53; 22B Victor '57; 6b late '65
Eastar etr330 Pocket
Mp:Gewa 3c e Shilke16b4 pranizzati da Stefano
Conn 7B-N; Conn4 imp.precision; Shires 1.5c; Bach 7c corp; Getzen 7c;
Posseduti: ytr1320s; ytr4335g; YTR 634 '75; 18B Coprion '55; 18A Coprion '56; Mahllion Bruxelles 671 '45
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3025
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 460
Thanks ricevuti: 389

Re: Interstellar

Messaggio da Marco Muttinelli »

Michele Lupi ha scritto: P.S. Non è piaciuta allo Staff la critica sulla gestione dei post ( giustamente aggiungo io ).
Come scritto nel post precedente, tutti noi dedichiamo tempo e denaro al mantenimento
di questo spazio, cercando di mantenerlo più libero e democratico possibile ( non sempre ci riusciamo lo so ).
Essendo opera di volontariato devoluta in modo gratuito credo sia più opportuno un ringraziamento.
Grazie
Michele
Ad integrazione di quanto giustamente evidenziato da Michele e per chiarire ancora meglio il concetto a beneficio di tutti gli utenti, il sito non svolge alcun tipo di pubblicità e non vedrete mai annunci pubblicitari di alcuna sorta. I banner presenti sono dati ad invito dello staff a titolo gratuito. Le uniche forme di finanziamento esterne sono quelle relative alle donazioni PayPal e alla raccolta fatta con le magliette. Per quanto concerne PayPal, Michele rendiconterà tutte le donazioni come da post apposito che vi invitiamo a consultare.
the SPECIAL ist
mail: c.g.conn.expert@gmail.com

Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937

Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968


Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?


Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-312
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Tp e Cn varie epoche
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)
Avatar utente
toro
Member
Member
Messaggi: 516
Iscritto il: 18/09/2018, 17:13
Thanks dati: 13
Thanks ricevuti: 88

Re: Interstellar

Messaggio da toro »

Mirco ha scritto:"Non credo ci sia niente di male se ogni tanto qualche pandemia,oppure effetti climaticici da imputare alla troppa popolazione terrena,con tutto il rispetto per gli estratti a sorte, elimina dal nostro pianeta qualche miliardo di persone."

Bellissime parole, complimenti sopratutto per il rispetto riservato agli "estratti a sorte " ed ai loro famigliari, e tutto con buona pace dei moderatori.
Non vale neanche la pena di commentare.
Un caro saluto a Stefano.
Non era mia intenzione toccare la tua sensibilità(soprattutto se hai avuto familiari colpiti,ma sai tutte le famiglie hanno avuto qualche perdita,compresa la mia…..) ma il mio pensiero era perché passasse il concetto che su questa terra siamo tutti formìche e bisogna prendere in considerazione che prima o poi qualcuno ti calpesti.
Ciò che non capisco è il sollecito ai moderatori… e a moderare che cosa?la forma troppo diretta,l’ortografia ,la punteggiatura? e’ un mio pensiero e vale quanto il tuo e che rispetto……ad ogni buon modo bisogna accettare che,in età avanzata,prima o poi dovremmo morire per questa o quella causa,e ad essere “sorteggiati”:l’importante è lasciare spazio a forze fresche per il ripopolamento evitando di essere egoisti .Quella piccola fetta di terra che si è calpestato per decenni è giusto che passi ad altri.
Bye
P.s.la Treccani indica che è preferibile scrivere “familiari” e non “famigliari”
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3025
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 460
Thanks ricevuti: 389

Re: Interstellar

Messaggio da Marco Muttinelli »

Più che mai attuale, vengono i brividi a pensare quando è stata composta. Ascoltate attentamente il testo.
[youtube][/youtube]
the SPECIAL ist
mail: c.g.conn.expert@gmail.com

Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937

Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968


Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?


Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-312
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Tp e Cn varie epoche
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)
Rispondi