Futuro nebuloso

Indeciso su dove postare?
Rispondi
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Futuro nebuloso

Messaggio da stefano bartoli »

Settimane fa acquisto un prempli a valvole per il microfono, per la precisione Art Tube Premp Pro. Sto per prenderlo su Strumenti Musicali, che solitamente ha prezzi e servizio molto simile a Thomann che tutti conosciamo. Ma mentre girello lo vedo su Amazon, 42 euro spedito, contro i quasi 120 di Strumenti Musicali.
Molti di noi sono senza concerti e lezioni da oramai oltre due anni e francamente mi sento un miracolato ad essere ancora a galla...
Per cui, non hai scampo, devi risparmiare il più possibile e finisce che compri da chi avevi giurato non avresti comperato mai nulla, Amazon di quel tizio, Bezos.
I motivi per cui non comperavo erano banali, pare sottopaghi i dipendenti, li tratta male, sbrana il mercato etc etc
Giorni dopo mi esplode il PC portatile e cado, causa prezzo incredibile, di nuovo nella rete di Amazon e a seguire, acquisto varie altre cose, sempre su Amazon, sempre a prezzi incredibili e nel caso del PC e del preampli Art, con consegna in 24 ore.
Incredibile! Oramai sono corrotto pure io e la cosa mi avvilisce ma tant'è i tempi son questi e dobbiamo sopravvivere.

Oggi scovo un servizio su Report (Credo sia su Rai 3) dove un economista spiega quanto segue:
Bezos sta acquistando diversi miliardi di dollari di robot, per sostituirli ai dipendenti.
Sta vendendo alla pari per far chiudere tutti i negozi e prendere tutto il mercato mondiale, dopo di che, spiega l'economista, alzerà i prezzi e siccome avrà fatto chiudere tutti gli altri, non avremo scampo....Pare sia un "piano" su scala planetaria.
Pare che osservando i bilanci, abbia un capitale ad oggi, si 500 miliardi di dollari, 20 dei quali cash.

PS: Ho sempre cercato di acquistare da negozi "normali" della mia città ma causa i prezzi troppo differenti a fronte dei quali non esiste più nemmeno servizio e consulenza/assistenza pian piano anche io da anni, molte cose le acquisto da Thomann o da Strumenti Musicali...Ma la cosa non mi fa piacere.

Amen


Rispondi