Vintage o contemporanee?

Recensioni dei modelli Vintage,consigli, valutazioni e quant'altro sul mondo Vintage.
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Vintage o contemporanee?

Messaggio da stefano bartoli »

E poi quando quel tipo di melodie mi toccano, penso anche che ho amato in maniera sconfinata il primo Rava, quello di The pilgrim and the stars, quello di Animals, poi ripenso alle linee che scrivo fuori dal jazz, nel cantautoriale e allora capisco quanto sono intriso dal senso melodico Mediterraneo.
Tipo questa per beccarne una a caso: 
https://www.facebook.com/DepositoBagagl ... 8535811368
oppure queste 
https://www.facebook.com/11454920455993 ... 340483577/

https://soundcloud.com/stefano-bartoli/forifoco


Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Vintage o contemporanee?

Messaggio da Michele Lupi »

stefano bartoli ha scritto: La cosa farà piacere anche a Michele...
Assolutamente si.
Il forum è vivo grazie anche a tutti voi.
GRAZIE
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Vintage o contemporanee?

Messaggio da stefano bartoli »

[youtube][/youtube]
La tromba era la TTM ma la musica era vintage...
[youtube][/youtube]
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3025
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 460
Thanks ricevuti: 389

Re: Vintage o contemporanee?

Messaggio da Marco Muttinelli »

Marco Muttinelli ha scritto:Vintage con campana grande ci sono come le Conn 6B, 10B e 38B per restare nel ambito che conosco. La 40B e la 48B addirittura pur avendo campana piccola non hanno proprio il rim. C'è veramente di cui soddisfare ogni tipo di esigenza. Anche per quanto riguarda il timbro ed il miscelarsi con altri fiati, secondo me, ci sono delle buone possibilità. Fermo restando che le Conn hanno tutte una certa aria di famiglia, alcune come la 22B, la stessa 6B, le 40B e 48B citate, data la loro natura particolarmente espressiva possono tranquillamente miscelarsi ma li sta esclusivamente alla bravura dello strumentista.
Soprattutto la 22B che è realmante la più camaleontica delle Conn che ho provato.
Purtroppo mi devo autotirare le orecchie da solo! Sono un asino totale : Neutral : Infatti la 48B ha la campana grande non piccola, rimane il fatto che comunque è una campana senza il rim. Chiedo scusa per aver fornito informazioni inesatte.
the SPECIAL ist
mail: c.g.conn.expert@gmail.com

Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937

Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968


Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?


Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-312
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Tp e Cn varie epoche
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)
NERO
Member
Member
Messaggi: 143
Iscritto il: 13/12/2017, 13:48
Thanks dati: 9
Thanks ricevuti: 18

Re: Vintage o contemporanee?

Messaggio da NERO »

stefano bartoli ha scritto: Ma due righe ce le metto anche io, giorni fa ho suonato un po con Marcello Nesi (Figlio di Marco) e si è presentato con una vecchissima cornetta Conn con campana rame. Ero molto perplesso, cosa che si è disciolta già dalle prime note. Uno strumento che definirei magnifico, morbidissimo se spinto poco, veramnte aggressivo (in senso positivo) se spinto a dovere. Il timbro era insomma davvero fantastico, con una pasta rara da sentire. Un po di farina del sacco è anche Marcello che è molto bravo eh.
Forse mi sbaglio.. ma credo sia la comunissima director con campana in rame, dovrebbe essere la stessa che un mio collega di banda ha ceduto al Nesi. Un eccellente esemplare di cornetta "entry level".
La provai.. da lì mi è partita la fissa della cornetta.
Rispondi