Movimentare il forum

Nuove sezioni, consigli e aggiornamenti dal Forum
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3025
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 460
Thanks ricevuti: 389

Movimentare il forum

Messaggio da Marco Muttinelli »

Cari forumbatori il forum, in questo momento, sta vivendo una sorta di stasi. Indubbiamente sono periodi duri per tutti ed è perfettamente comprensibile non ci sia molta voglia di intervenire.
Se non per quei 4 soliti che scrivono, praticamente, da marzo in poi (pur essendoci stati diversi nuovi iscritti) i contenuti nuovi sono quasi completamente mancati.
Il forum è di tutti gli utenti e ci piacerebbe capire come migliorare questo spazio affinché la gente sia maggiormente invogliata a partecipare attivamente alla crescita degli argomenti e dei contenuti. Altrimenti, si rischia che il forum si trasformi in una sorta di blog. Cosa assolutamente antitetica allo spirito di un forum.
A voi la parola per idee e suggerimenti… : Thanks :


the SPECIAL ist
mail: c.g.conn.expert@gmail.com

Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937

Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968


Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?


Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-312
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Tp e Cn varie epoche
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)
Connesso
Avatar utente
Zosimo
Consigliere di prime trombe
Consigliere di prime trombe
Messaggi: 1039
Iscritto il: 08/06/2021, 19:05
Thanks dati: 53
Thanks ricevuti: 98

Re: Movimentare il forum

Messaggio da Zosimo »

Ciao Marco, purtroppo credo che ormai ci sia ben poco da fare. I forum,
tutti, soprattutto dall'avvento dei social hanno subito un calo drastico e credo
che i tempi d'oro non torneranno più. Io sono mod su ITF da 13 anni e ti posso dire
che ogni giorno molte persone non loggate leggono, anche perchè i temi
trattati ( parlo di didattica e tromba/bocchino i più gettonati), negli anni sono stati tantissimi.
Insomma tolti i soliti 3 che aprono nuovi post, nessuno li apre, secondo me perchè nell'archivio
può trovare di tutto e non sente l'esigenza di chiedere altro o forse perchè abituato
dai social vuole la risposta immediata e l'interazione ''live'' con altre persone che in quel momento
non sono li per il gruppo, ma stanno navigando sui social. Per me che sono un veterano e nostalgico
i forum, battono i social 10 a 1, ma molti li vedono come una soluzione rapida ad un ''problema''. Non bisogna
loggarsi, nè presentarsi e nè dimostrare se si sa fare una scala e tutti possono dire la loro cavolata. La moderazione
c'è, ma interviene solo in caso di rissa virtuale. L'unica idea che mi è venuta in mente tempo fa era quella
di stimolare gli utenti a postare video. nel senso ho questo problema , sentite, ma la nostra è un comunità
timida, nessuno si espone e anche nei tempi d'oro in pochi postavano, loro audio. Io ci ho provato a postare
i miei , per il livello non sono il massimo , ma era uno sprone per gli altri, ma nulla. Tutti hanno guardato, ma nessuno
ha avuto il coraggio di fare Rec. Buona serata.
Ps: poi ovviamente c'è il problema degli utenti ''morti'' quelli che si sono iscritti, hanno chiesto
una cosa o ne hanno venduta un'altra e non si sono più loggati. Per dire su ITF siamo più di 2000
e gli attivi sono sì e no 10. Anche avere 2 forum in una comunità così piccola non aiuta, ma quello è un altro capitolo e
non ho nessun interesse ad aprire. : Beer :
Trombe Bb: Cinesina, Holton Revelation 1923, Carol Brass 5000
Martin Commitee 1948
Cornetta Bb: Conn 77A 1960
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie 1960 o giù di lì
Bocchini: Un secchio
Non importa se la storia vintage sugli strumenti sia vera, l'importante che sia una bella storia.
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Movimentare il forum

Messaggio da stefano bartoli »

L'argomento è a mio avviso semplice e complesso al contempo. Condivido in buona parte le considerazioni di Zosimo.

Semplice perchè alla fine lo strumento serve esclusivamente per farci musica e non dovrebbe mai diventare oggetto di masturbazione o addirittura "idolatrato". Spesso il tipo di approccio ai forums portano però proprio nella direzione sbagliata ma sappiamo dipendere dal soggetto e non dal contenitore, il forum appunto.

Complesso perchè in quanto contenitore aperto a tutti e a qualsivoglia idea, anche farlocca, diventa impossibile indirizzarlo e mantenerlo in determinate direzioni.
Il fatto che alcuni si limitino a chiedere consigli e poi spariscano senza più scrivere, se da un lato è ingeneroso nei confronti di altri frequentatori " avuto il consiglio, non do nessun contributo personale futuro" da un'altro punto di vista potrebbe essere sano "avuto il consiglio, faccio l'acquisto e poi penso solo a far musica"
E' chiaro però che il forum vive di persone più o meno esperte che si spendono gratuitamente per aiutare chi meno esperto e se tutti fossero scomparsi dopo aver ottenuto ciò che cercavano, il forum non esisterebbe.

Insomma, un cane che si morde la coda mi pare di poter dire.

Chi mi conosce da vicino, sa bene come la penso (tendo ad essere pragmatico) e credo anche che una parte del problema sia data dal "livello" degli interventi e quindi delle persone ma questo è un argomento troppo difficile da trattare e ritengo riguardi il genere umano in tutte le sue esternazioni e manifestazioni, inclusi tutti i social, che trattino di arti o di lavatrici...

Ho detto qualcosa? Francamente non lo so. Ho aggiunto considerazioni banali o addirittura inutili? Molto molto probabile.

A voi.
Connesso
Avatar utente
Zosimo
Consigliere di prime trombe
Consigliere di prime trombe
Messaggi: 1039
Iscritto il: 08/06/2021, 19:05
Thanks dati: 53
Thanks ricevuti: 98

Re: Movimentare il forum

Messaggio da Zosimo »

Sì Stefano, purtroppo i forum non solo quelli di tromba
sono più per farsi le segh* sull'equipaggiamento infatti sono post
con tante risposte ( parlo sempre dell'epoca d'oro) , quando si parla di musica
vanno deserti. Per non parlare delle varie guerre di religione sulle impostazioni.
Cosa che fece scappare diversi professionisti. Purtroppo fu l'inizio di uno vale uno.
ora sono tutti virologi, invece una volta sui forum anche la 4 tromba di Roccacannuccia ( con tutto il rispetto)
si paragonava a un solista che andava in tour nel mondo.

Ps: qualcosa mi dice che su questo post commenteremo solo io, te e se ci va bene Marco : Cool :
Trombe Bb: Cinesina, Holton Revelation 1923, Carol Brass 5000
Martin Commitee 1948
Cornetta Bb: Conn 77A 1960
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie 1960 o giù di lì
Bocchini: Un secchio
Non importa se la storia vintage sugli strumenti sia vera, l'importante che sia una bella storia.
Avatar utente
Matteo Giannini
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 782
Iscritto il: 18/01/2020, 17:47
Thanks dati: 305
Thanks ricevuti: 117

Re: Movimentare il forum

Messaggio da Matteo Giannini »

Caro Zosimo, ti sbagli... commento anche io (scherzo).

Scherzi a parte, il problema è che molti confondono social e forum. Tra l'altro forumtromba su facebook ha molti iscritti ma anche lì dormienti.
Frequento forum per vari motivi e tutto sommato le dinamiche sono le stesse. Internet è un grande contenitore di informazioni di cui solo una piccola parte sono di qualità. Ci sono i forum per impallinati di un oggetto, per chi studia un software ecc.
La cosa vera è che noi siamo un po' a cavallo: ci sono fissati di attrezzatura che presi da raptus da acquisto compulsivo ti raccontano le meraviglie del loro equipaggiamento oppure quelli che cercano la soluzione alla loro scarsità; ci sono quelli che cercano un modo per migliorare e poi ci sono quelli che cercano la propria via verso la musica; ci sono i curiosi. Ai primi non si può chiedere molto, saranno sempre molto intermittenti guidati dal raptus. I secondi sono a senso unico, si nutrono dei contenuti alla ricerca del loro Graal. Gli altri due gruppi sono quelli che dovremmo stimolare nel parlare di musica.
Come dice spesso Marco: un forum resta mentre facebook sparisce. Ho provato a comunicare su Facebook che quella è una finestra del forum e che la casa si trova qui, purtroppo senza risultati apprezzabili.
Sta a noi mod con voi utenti "edotti" cercare di essere interessanti per argomenti trattati ma condivido con voi che la situazione è non ovvia.
(Capo Oro) vecchio suonatore in erba.
Strumenti:
BrassOn '18
Conn: 12B Coprion '53;12A Coprion '53; 22B Victor '57; 6b late '65
Eastar etr330 Pocket
Mp:Gewa 3c e Shilke16b4 pranizzati da Stefano
Conn 7B-N; Conn4 imp.precision; Shires 1.5c; Bach 7c corp; Getzen 7c;
Posseduti: ytr1320s; ytr4335g; YTR 634 '75; 18B Coprion '55; 18A Coprion '56; Mahllion Bruxelles 671 '45
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3025
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 460
Thanks ricevuti: 389

Re: Movimentare il forum

Messaggio da Marco Muttinelli »

Il problema dei social, per quanto concreto, per un forum non dovrebbe essere più di tanto grave. Cerco di spiegarmi meglio social e forum vanno incontro ad esigenze e modalità completamente differenti. Che l'abitudine ai social abbia quasi completamente eradicato dalle persone il concetto di "discussione" sostituendola con la rissa verbale è, aimè, una triste realtà che è meglio (a questo punto) che stia fuori dal forum. Come ebbi modo di dire il bello di questo strumento è proprio la "cristallizzazione" delle informazioni e la loro classificabilità che consentono di ritrovare contenuti anche a grande distanza di tempo da quando sono stati inseriti. Un modo di movimentare il forum potrebbe essere quello di andarsi a rivedere vecchi post e ragionare se quanto in essi scritto sia ancora valido o meno. Se la visione delle questioni che si aveva all'epoca sia rimasta la stessa o se, per contro, qualche idea è maturata differentemente.
Questo come primo spunto, ma secondo me ci sono tante altre possibilità...
the SPECIAL ist
mail: c.g.conn.expert@gmail.com

Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937

Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968


Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?


Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-312
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Tp e Cn varie epoche
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Movimentare il forum

Messaggio da stefano bartoli »

Beh, sapete che ci sono molti forum specifici. Ad esempio il forum Astristi, non Opelisti ma Astristi proprio. Ne deduco possa esserci anche un Kadettisti, un Asconisti e così via fino ad un temuto Mareisti o Palioisti...o anche Simcaisti e Angliaisti (questi due per i più anziani)
Nel forum Astra, ci sono andato per vedere come altri avessero risolto la bega della spia valvola EGR ed è li che ho scoperto persone che:
La mia adorata Astrina
La mia dolce e fedele Astra
Dopo l'Astra non avrò il coraggio di comperare altro (Non avrai altra Astra al di fuori di me, nella salute e nella malattia...)
Non la esco (cito testualmente) dal garage se è troppo freddo, mi hanno detto che le guarnizioni ne soffrono
Non faccio mai salire 4 persone perchè ho letto che gli ammortizzatori perdono efficacia
Evito salite estreme per non farla soffrire

ed infine:

Qualcuno sa dirmi quanto migliorano le performance sul misto se sulla mia Astra 1600 a gas, metto gli ammortizzatori Monroe sport?

Ora, figliolo, c'hai una 1600, a gas, mica un Carrera Biturbo...per di più ci sta che passi la giornata in coda sull'Appia Nuova laddove anche il monopattino ti svernicia.
E mi chiedo anche se tu abbia tutti i punti intonsi o se te li abbiano falcidiati causa tamponamenti. Secondo me, se ti montano le molle del Guzzi Stornello un ci senti differenza, impedito come sei.

I forum sono spesso luoghi frequentati da soggetti assolutamente esilaranti.
Connesso
Avatar utente
Zosimo
Consigliere di prime trombe
Consigliere di prime trombe
Messaggi: 1039
Iscritto il: 08/06/2021, 19:05
Thanks dati: 53
Thanks ricevuti: 98

Re: Movimentare il forum

Messaggio da Zosimo »

Vero, io l'ho scoperto quando cercavo
la soluzione ad un problema sulla Punto.
Persone che ne parlavano come fosse
una Lamborghini , quindi noi con le trombe
In confronto siano persone per bene :)
Trombe Bb: Cinesina, Holton Revelation 1923, Carol Brass 5000
Martin Commitee 1948
Cornetta Bb: Conn 77A 1960
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie 1960 o giù di lì
Bocchini: Un secchio
Non importa se la storia vintage sugli strumenti sia vera, l'importante che sia una bella storia.
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3025
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 460
Thanks ricevuti: 389

Re: Movimentare il forum

Messaggio da Marco Muttinelli »

Zosimo ha scritto:Vero, io l'ho scoperto quando cercavo
la soluzione ad un problema sulla Punto.
Persone che ne parlavano come fosse
una Lamborghini , quindi noi con le trombe
In confronto siano persone per bene :)
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
the SPECIAL ist
mail: c.g.conn.expert@gmail.com

Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937

Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968


Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?


Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-312
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Tp e Cn varie epoche
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3025
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 460
Thanks ricevuti: 389

Re: Movimentare il forum

Messaggio da Marco Muttinelli »

Oltre a rispolverare i vecchi post, come da mio precedente intervento, un'altra attività che si potrebbe fare è quella di aprire una sezione apposita ove mettere le news riguardanti il nostro strumento ed il mondo musicale. Notizie tratte da quotidiani, televisioni, socialmedia etc. Cosa ne pensate?
the SPECIAL ist
mail: c.g.conn.expert@gmail.com

Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937

Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968


Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?


Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-312
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Tp e Cn varie epoche
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)
Connesso
Avatar utente
Zosimo
Consigliere di prime trombe
Consigliere di prime trombe
Messaggi: 1039
Iscritto il: 08/06/2021, 19:05
Thanks dati: 53
Thanks ricevuti: 98

Re: Movimentare il forum

Messaggio da Zosimo »

Io invece farei una sezione dove ogni mese o due o
tre si pubblica un brano suonato da noi.
Non stile gara, ma solo per confrontarci con
le varie interpretazioni o modo di approcciarsi.
Magari i mod possono fare 3 categorie: brano
Facile, medio e difficile.
Trombe Bb: Cinesina, Holton Revelation 1923, Carol Brass 5000
Martin Commitee 1948
Cornetta Bb: Conn 77A 1960
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie 1960 o giù di lì
Bocchini: Un secchio
Non importa se la storia vintage sugli strumenti sia vera, l'importante che sia una bella storia.
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3025
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 460
Thanks ricevuti: 389

Re: Movimentare il forum

Messaggio da Marco Muttinelli »

Here it is...
inostribrani.png
inostribranisubforum.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
the SPECIAL ist
mail: c.g.conn.expert@gmail.com

Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937

Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968


Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?


Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-312
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Tp e Cn varie epoche
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)
Connesso
Avatar utente
Zosimo
Consigliere di prime trombe
Consigliere di prime trombe
Messaggi: 1039
Iscritto il: 08/06/2021, 19:05
Thanks dati: 53
Thanks ricevuti: 98

Re: Movimentare il forum

Messaggio da Zosimo »

: Oops :
Comunque visto che si parlava di movimentare
ed è una sezione che fa 0 da tutte le parti :D
Trombe Bb: Cinesina, Holton Revelation 1923, Carol Brass 5000
Martin Commitee 1948
Cornetta Bb: Conn 77A 1960
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie 1960 o giù di lì
Bocchini: Un secchio
Non importa se la storia vintage sugli strumenti sia vera, l'importante che sia una bella storia.
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3025
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 460
Thanks ricevuti: 389

Re: Movimentare il forum

Messaggio da Marco Muttinelli »

Riprendiamo qui quanto emerso nel post: "Il meraviglioso mondo delle Cornette di C.G. Conn" qui:viewtopic.php?f=68&t=3089
Marco Muttinelli ha scritto:
Zosimo ha scritto:tutto bello , ma parlare anche di altre marche
siete diventati http://www.forumconn.it : WohoW : : WohoW :
Capo_oro ha scritto:Mio caro, ognuno parla di ciò che conosce... Marco, si sa, è un conn-oscitore...
Avete toccato un tasto assai dolente.
Il problema non è il forum che è diventato monotematico, il problema è che nessuno interviene praticamente più. Nessuno che si prende la briga di dedicare una parte del proprio tempo agli altri, ma solo un atteggiamento di suzione fanciullesca dalla tetta materna: tanto qualcuno scriverà e se mi interessa leggo.
Su oltre 500 iscritti più o meno attivi (che leggono.... capirai...) siamo meno della metà. E' mai possibile che di 200 persone nessuno abbia tempo da dedicare a condividere aspetti della propria passione agli altri? E' mai possibile che post come questo aperto ad infinite considerazioni (basti pensare che si coprono circa 100 anni di storia con due guerre mondiali di mezzo, una rivoluzione industriale, diversi cambiamenti socio/culturali etc.) non creino un ben che minimo straccio di discussione di approfondimento?
Hai voglia ad investire ore di studio, di riflessione, di impegno e di passione... se questi sono i risultati tanto vale tenersi le cose per sé e parlarne a quattr'occhi con amici che condividano realmente questa passione.
Per me parlare di Conn significa farlo su basi di ricerche, di studio, di letture, di analisi e di riflessione dei dati incamerati e, fin dai tempi non sospetti, avevo spiegato per filo e per segno del perché avrei focalizzato la mia attenzione/impegno solo ed esclusivamente alla conoscenza di questo marchio, ma su 200 utenti qualcuno con un minimo di conoscenza di Bach o di Olds (Reyn) o di Holton o di King o di Yamaha o di Getzen o di Schilke etc etc etc e non trova 15 minuti al mese per scrivere qui? Qualcuno che conosca bene armonia e posti delle considerazioni sul tema? Qualcuno che ci parli del suonare la tromba nella musica classica? Insomma siamo in un mondo totalmente sconfinato ma siamo PIGRI, anzi pigri è poco, sfaticati veri e propri in primis mentalmente. Io il mio continuo a farlo, anche se sinceramente non ne vedo il motivo magari dovrei aprirmi un mio blog a pace amen a questa realtà? Magari lo potrei fare pensando anche a qualche forma di lucro, sarebbe sicuramente più "smart" come dicono adesso ma sarebbe profondamente contrario a tutto ciò in cui credo e ritengo buono e giusto da farsi. La parola è CONDIVISIONE, il concetto stesso con cui nascono i forum è la condivisione, ma questa non è possibile se a "condividere" è solo uno e tutti gli altri ciucciano e via andare... : Andry : : Andry : : Andry :
Zosimo ha scritto:Purtroppo in Italia il momento forum è passato da anni,
il poco che si fa è su fb. Io infatti preferisco i forum amerigani
che sono sempre super attivi. Qui va tutto deserto, lezioni di armonia
video test, storie dei marchi. I nuovi utenti o entrano per vendere
o per chiedere: mi hanno offerta una bach mercedes intruppata
a 200 euro, secondo voi è buona per suonare al raduno di castronizzaro?
magari quando la gente si sarà stancata del tutto e subito
si riattiveranno, speriamo. non scoraggiarti.
Marco Muttinelli ha scritto:Figurati Zosimo se mi scoraggio : Lol : lo avrei già fatto molto tempo addietro... era un ragionare per assurdo il mio : Wink :
Una cosa è più che sicura, mi piacerebbe passare più tempo a moderare e meno a scrivere : Yahooo : insomma a guadagnarmi quei diecimila euro al mese che mi pagano come mod : Lol : : Lol : : Lol : , scherzi a parte il moderare è attività assai bella ed istruttiva e costringe a leggere tutto ma proprio per questo così facendo si imparano tante cose interessanti. Abbiamo un post apposito per parlare di questi temi ed anzi riportiamolo in auge per vedere come migliorare il forum e reinvogliare le persone a dedicare un po' del loro tempo : Groupwave :

Il post apposito è "Movimentare il forum" qui: viewtopic.php?f=58&t=2343

Qui torniamo a parlare delle cornettine di Conn che ci sono ancora alcune cose da aggiungere dell'ultimo periodo del tramonto, appena ho tempo cerco di finirlo : Thumbup :
the SPECIAL ist
mail: c.g.conn.expert@gmail.com

Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937

Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968


Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?


Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-312
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Tp e Cn varie epoche
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Movimentare il forum

Messaggio da Michele Lupi »

Purtroppo Marco con l'avvento di facebook e dei social i Forum
sono diventati "vecchi" per molti. Secondo me proprio perchè si è persa
la capacità dell'approfondimento. E' un epoca molto più superficiale,
dove approfondire e dedicare del tempo non è più concesso. Allora si cerca la scorciatoia,
sempre e ovunque. Un giorno ho postato il link di una discussione del forum nel gruppo
Facebook. Mi hanno massacrato per la risposta, quando era sufficiente venirsi a leggere il
post sul Forum.
Se chiedi a qualche professionista di scrivere, non perde occasione per pubblicizzare i suoi
corsi o le lezioni online ( non voglio generalizzare ma spesso accade ), oppure chiedi
di condividere opinioni e impressioni che subito arriva la prova sotto suggerimento o di un amico
dell'amico che, guarda caso ne ha una e la vuole vendere etc...etc...
Allora, forse per questo, che rimane più accessibile e facile divulgare il marchio Conn, che tutti apprezziamo
ma che, "Fortunatamente" nessuno commercializza più ( a parte qualche raro esemplare ).
Nel gruppo Facebook siamo quasi 2.500 iscritti, ma come abbiamo scritto anche nei post precedenti,
molti annunci di vendita, qualche domanda sul valore di uno strumento, qualche richiesta di riparatori
e niente più. Non a caso modero ( insieme al buon Matteo ) ogni singolo post, cassando tutto quello che
non è utile alla comunità trombettistica, compresi gli annunci di lezioni private di professionisti famosi.
Dispiace Marco, ma non saprei come uscirne, ormai va così da anni.
Sto pensando di stimolare i 2.500 di fb con una lotteria di strumenti....magari se c'è da vincere qualcosa ..... : Lol : : Lol :
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Rispondi