Perdita immensa

La musica nelle bande, nella classica, band latinos, pop etc...
Rispondi
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Perdita immensa

Messaggio da stefano bartoli »

Postare le cose di Vangelis su "oltre il jazz" è stata una forzatura, per come la vedo io, artisti di questo calibro vanno oltre tutto e al contempo, contengono tutto.
Parliamo di uno dei giganti del 900, epoca ricca di grandissimi capolavori in tutti i generi.
Ma quì c'è dell'altro, ed è una delle componenti che me lo hanno fatto amare particolarmente, cioè l'impegno personale e costante, insieme ad un'altro gigante del 900, Irene Papas, nei temi sociali, contro il regime greco ed altre brutture del nostro tempo.
Oltre a colonne sonore strepitose e con echi dei suoni dell'antica Grecia, dobbiamo citare anche i capolavori con i mitici Aphrodite's Child con l'album capolavoro "999" ma per la mia sensibilità, le cose più toccanti ( e impegnate socialmente) le ha fatte con la Papas.
Su di lei non basterebbe un libro, dal teatro, al cinema, alla musica e sempre in bilico tra arte e impegno, un essere umano di rara bellezza e non solo fisica. Uno sguardo magnetico, un carisma spaventoso specialmente in tarda età ed una dignità che definisco statuaria. Non nascondo che ho sempre avuto una forte infatuazione per la Papas ma credo di non essere il solo.
Per tutto questo pubblico tre video, due dei quali con l'immensa Irene.

Volume a manetta e brividi.

[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]


stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Perdita immensa

Messaggio da stefano bartoli »

Non ho resistito...5 minuti per scriverla, 5 per suonarla. Niente tromba su questa melodia infantile.
[youtube][/youtube]
Rispondi