Fcoltrane ha scritto: ↑02/10/2023, 15:23
e' necessaria una certa abilità per sbagliare due domande su due .
però e' anche vero che è questa l'unica ipotesi nella quale il primo può coincidere con l'ultimo
Come dicevo in apertura… conta più lo spirito che non il punteggio ehehehe
Venendo alla domanda n.4 i punteggi sono i seguenti: a-1, b-2, c-4, d-0, e-3
La storia dell’azienda ed il suo sviluppo nel corso degli anni è legato indissolubilmente alle Cornette. Non a caso sono indicate dalla prima lettera dell’alfabeto che ne identificava la linea di produzione e quindi l’importanza. E’ proprio dalle cornette che nascono gran parte dei brevetti aziendali, brevetti poi ricaduti a pioggia sulle altre famiglie di strumenti. E’ nell’ambito delle cornette il più longevo strumento prodotto dall’azienda, quella 80° (e sorelle) Wonder/Victor che nelle sue varie declinazioni è durata oltre 70 anni in produzione ed è stato, secondo diverse fonti, lo strumento più venduto in tutta la storia aziendale.
Anche quando tale tipologia di strumenti era, oramai, al tramonto soppiantata quasi completamente dalle trombe in Conn non si dettero per vinti introducendo un nuovo concetto di cornetta in grado di suonare sia come tale che come tromba dando vita a quella che da molti venne definita “l’arma segreta” di Conn o la “gemma nascosta” dell’azienda. Quella 28A capostipite delle Connstellation moderne che tanto amiamo.
Va però detto che il concetto di “tromba-cornetta” (la famosa trombetta ahahahahah) non nacque con la 28A ma molto prima con la 40A Connqueror prima e la 48A Connqueror poi, conosciute anche come Vocabell vere progenitrici di tale tipo di strumenti.
Domanda 5 (molto difficile):
Chi era Earle L. Kent negli anni ‘60?
a) Non aveva a che fare con l’azienda o, comunque, non aveva ruoli rilevanti al suo interno
b) Il direttore del centro ricerche di Conn
c) Il direttore della produzione di Conn
d) Il direttore del settore finanziario dell’azienda
e) Il vicepresidente dell’azienda