Yamaha 8310 ZS 03

Scegliere uno strumento nuovo o di recente produzione, recensioni e notizie dal mercato.
Rispondi
monak83
New Member
New Member
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/06/2022, 11:36

Yamaha 8310 ZS 03

Messaggio da monak83 »

Ciao a tutti come anticipato nel post di presentazione sono tornato in banda dopo tantissimi anni di stop e direi che è come sciare: non si scorda mai e con un paio di settimane sono riuscito a ritrovare resistenza, espressività ed estensione (poca come da sempre : WallBash : ).
Sto suonando con la mia prima tromba con la quale imparai da bambino ovvero una Yamaha 2330 ma che ora vorrei passare a mio figlio che inizia e comprarmi una tromba top!
Su consiglio di una amico (insegnate di tromba) mi sono orientato sulla Yamaha 8310zs 03 che però non riesco a provare in quanto sono riuscito solo a trovarla online da un negozio, nuova e, in caso di problemi posso renderla.
La domanda è:
1 - cosa ne pensate
2 - il codice 03 alla fine sta per III serie?
3 - credete possa fare la differenza rispetto alla mia attuale tromba? (so che è impossibile rispondere...ma la butto la ugualmente)
Ciao a tutti e grazie!!!
Marco


Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Yamaha 8310 ZS 03

Messaggio da Michele Lupi »

Ciao Marco,
in attesa di utenti più esperti di me, posso dirti che la Yamaha 8310 è
un ottimo strumento e la differenza con una student si sente.
Particolare della serie 10 è sta nel canneggio che in questi modelli è medio.
Sensazione di retropressione più accentuata rispetto ad una classica ML ed
ancor di più in un canneggio L.
Detto ciò direi che una prova è indispensabile per capire se la tua emissione ben si
sposa con questo tipo di canneggio.
Yamaha è ben distribuita su tutto il territorio nazionale, sicuramente avrai un rivenditore
non lontano da casa tua.
Puoi trovare info su altri post. http://www.forumtromba.com/viewtopic.php?f=79&t=2800
Michele
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Rispondi