Yamaha Xeno IV generazione

Scegliere uno strumento nuovo o di recente produzione, recensioni e notizie dal mercato.
Rispondi
Avatar utente
Patrizio
Member
Member
Messaggi: 633
Iscritto il: 29/08/2016, 22:05
Thanks dati: 65
Thanks ricevuti: 59

Yamaha Xeno IV generazione

Messaggio da Patrizio »

Ho letto dell'esistenza della Yamaha Xeno IV generazione....qual'è la differenza con la recente  Xeno II? Qualcuno ne sa di più? Magari GBC....

Grazie!


gbc
Member
Member
Messaggi: 287
Iscritto il: 20/07/2016, 21:03
Thanks ricevuti: 136

Re: Yamaha Xeno IV generazione

Messaggio da gbc »

Ciao Patrizio e tutti. Bellissimo: non cambia niente sullo strumento. E' semplicemente cambiato l'astuccio.
Ciao. GBC
Avatar utente
Patrizio
Member
Member
Messaggi: 633
Iscritto il: 29/08/2016, 22:05
Thanks dati: 65
Thanks ricevuti: 59

Re: Yamaha Xeno IV generazione

Messaggio da Patrizio »

Ciao Gian Battista, dalla descrizione di qualche negozio online si può fraintendere....grazie per aver chiarito questo aspetto!
Navarro
Member
Member
Messaggi: 377
Iscritto il: 26/11/2016, 18:48
Thanks dati: 5
Thanks ricevuti: 63

Re: Yamaha Xeno IV generazione

Messaggio da Navarro »

gbc ha scritto:Ciao Patrizio e tutti. Bellissimo: non cambia niente sullo strumento. E' semplicemente cambiato l'astuccio.
Ciao. GBC
Grazie per l'onestà nella risposta. Immagino però che non sia la spiegazione ufficiale della Yamaha.
Bach 37 reverse + Giardinelli 7S
Yamaha YFH 631 + Giardinelli 7FL
gbc
Member
Member
Messaggi: 287
Iscritto il: 20/07/2016, 21:03
Thanks ricevuti: 136

Re: Yamaha Xeno IV generazione

Messaggio da gbc »

Ciao a tutti.
La spiegazione ufficiale ? Ma io lavoro per Yamaha: dimenticato ? ....e la terza poi, l'abbiamo saltata ?
Ciao. GBCorti
Navarro
Member
Member
Messaggi: 377
Iscritto il: 26/11/2016, 18:48
Thanks dati: 5
Thanks ricevuti: 63

Re: Yamaha Xeno IV generazione

Messaggio da Navarro »

gbc ha scritto:Ciao a tutti.
La spiegazione ufficiale ? Ma io lavoro per Yamaha: dimenticato ? ....e la terza poi, l'abbiamo saltata ?
Ciao. GBCorti
No, no, non l'ho dimenticato, solo che facevo fatica ad immaginare un marchio come Yamaha che presenta una nuova versione delle proprie trombe più prestigiose dicendo candidamente che l'unica differenza è nell'astuccio, ma se lo dici tu ci credo. Tutto qui. 
Bach 37 reverse + Giardinelli 7S
Yamaha YFH 631 + Giardinelli 7FL
Avatar utente
Patrizio
Member
Member
Messaggi: 633
Iscritto il: 29/08/2016, 22:05
Thanks dati: 65
Thanks ricevuti: 59

Re: Yamaha Xeno IV generazione

Messaggio da Patrizio »

Se ho capito bene non è una versione nuova della Xeno, è la versione precedente Xeno II con astuccio leggermente modificato....forse alcuni negozianti la spacciano per una nuova versione...
gbc
Member
Member
Messaggi: 287
Iscritto il: 20/07/2016, 21:03
Thanks ricevuti: 136

Re: Yamaha Xeno IV generazione

Messaggio da gbc »

Salve a tutti.
Chiariamo la situazione nel dettaglio. Sugli strumenti non esiste alcuna marcatura che indichi che sia in commercio, ormai da luglio, una quarta serie di trombe Xeno.
Che viceversa, sugli imballi/cartoni con cui i vari negozianti ricevono gli strumenti sia affissa un etichetta identificativa del prodotto che riporti il suffisso "04": questo sì. Che poi qualcuno, non meglio identificato, parli di quarta versione, scusate ma questo non corrisponde a realtà - per quanto riguarda lo strumento-.
I colleghi giapponesi sono molto precisi nelle loro codifiche: che ragione potrebbe esistere all'origine del fatto che si è passati da una seconda serie ad una quarta, saltando a piè pari la terza ?
Ciao. GB Corti
Navarro
Member
Member
Messaggi: 377
Iscritto il: 26/11/2016, 18:48
Thanks dati: 5
Thanks ricevuti: 63

Re: Yamaha Xeno IV generazione

Messaggio da Navarro »

Ok, grazie, adesso mi sembra tutto più chiaro.
Bach 37 reverse + Giardinelli 7S
Yamaha YFH 631 + Giardinelli 7FL
Rispondi