Yamaha ytr1335 VS B&S 138

Scegliere uno strumento nuovo o di recente produzione, recensioni e notizie dal mercato.
Rispondi
MatteoTG
New Member
New Member
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/12/2017, 18:36

Yamaha ytr1335 VS B&S 138

Messaggio da MatteoTG »

Ciao a tutti!
Ho deciso di iniziare a suonare la tromba e stavo cercando una buona tromba da studio.
Tra i vari annunci ho trovato queste due trombe, una yamaha ytr 1335 e una b&s 138 praticamente allo stesso prezzo (circa 190€).
Volevo chiedervi quale dei due strumenti mi consigliate. Sopratutto da un punto di vista di continuitá sullo studio, non mi vorrei trovare tra un anno ad esser costretto a comprare un altro strumento perché quello che ho non mi permette di "andare avanti", o se entrambi non sono adatti in questo senso.
Grazie mille


Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Yamaha ytr1335 VS B&S 138

Messaggio da Michele Lupi »

Ciao Matteo, non conosco la B&S 38 e la Yamaha credo sia la entry Leveling del marchio.
Con poco di più ( 250,00 euro ) trovi le Yamaha ytr 2335 che secondo me vanno meglio. Se poi riesci a spendere 3/400 euro una YTR 4335 e non ci pensi più.
p.s. le Yamaha in genere sono più commerciabili ed hanno più mercato, nel caso di rivendita perdi poco o niente.
Michele
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
MatteoTG
New Member
New Member
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/12/2017, 18:36

Re: Yamaha ytr1335 VS B&S 138

Messaggio da MatteoTG »

Volevo proprio capire se questa b&s era valida o no, in rete si trova poco o nulla.
Grazie mille per i consigli
Avatar utente
chet63
Member
Member
Messaggi: 190
Iscritto il: 02/08/2016, 14:18
Thanks dati: 64
Thanks ricevuti: 28

Re: Yamaha ytr1335 VS B&S 138

Messaggio da chet63 »

Se decidi per la Yamaha non sbagli scelta, sono strumenti abbastanza affidabili, non conosco il modello, ma una grande casa non credo faccia uno strumento di basso profilo anche se modello di livello basso, ossia student. La B&S ne ho avuta una ma di livello professionale e non so come si comporti con i modelli student.
Il bebop non ha senso,non si capisce il tema Armstrong
- Sib TAYLOR 15th An.Chic 46 II C.s,TAYLOR Chic VR,YAMAHA Xeno
- DO-KING Super 20,
- CORN. Bb CONN DIRECTOR,OLDS Amb.
- FLIC. CFL LEGENDARY
. MELLOFONO in Fa Bach Mercedes,
- TROMBONE a pistoni Mahillon e B&S a Coulisse
- BARITONO B M Symphonic
Avatar utente
al_trumpet
Member
Member
Messaggi: 109
Iscritto il: 16/11/2017, 23:55
Thanks dati: 15
Thanks ricevuti: 21

Re: Yamaha ytr1335 VS B&S 138

Messaggio da al_trumpet »

Ciao Matteo,

Il mio è appena un'opinione di un dilettante, quando ho cominciato (ovverosia quasi 4 anni fá) ho provato tutti e due i modelli che tu riferisci ed ho trovato la Yamaha più facile e, se mi permetti il termine, più lineare nella risposta.

Un saluto
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/almada_trumpet/
Tromba: Almada_trumpet (prototipo) 1.0; Almada_trumpet (prototipo) 2.0
Tromba Custom
Poket: Weril EP4072
Flicorno: Casa Castanheira mod. Excelsior
Avatar utente
Sergio
Member
Member
Messaggi: 49
Iscritto il: 28/02/2018, 15:39
Thanks dati: 2
Thanks ricevuti: 1

Re: Yamaha ytr1335 VS B&S 138

Messaggio da Sergio »

ciao Matteo, benvenuto trai trombettisti, la mia prima tromba è stata (lo è ancora perché la uso ancora) una poket Tristar ( si Indiana) devo dire che per iniziare mi ha fatto dannare, però devo dire che più la utilizzavo e più rispondeva e trovavo meno fatica. Dopo aver acquisito una maggiore dinamica e precisione ho acquistato una King ed è stato tutto in discesa. La tromba rispondeva meglio io rispondevo meglio, il merito è stato della fatica con la Tristar, che comunque suonata apposteriori ha un bel suono ed una buona intonazione, faticosa si ma stata utile. Ma io avevo una forte volontà. Acquistando una tromba che non risponde immediatamente si rischia di cambiare idea per qualcosa di più facile. Per cui anche io consiglierei una Yamaha 1335 o anche una Jupiter  jtr300 il prezzo è circa lo stesso. 
Buona Musica
Ciao
Sergio
---> La musica è il nutrimento dell'anima .<------
Flicorno Courtois AC-154-R ; Cornetta Stradivarius Bach e Conn 80A Bb/Ab, tromba getzen eterna
Bocchini Megatone bach 3CFL ; 7C ; 11 C
Rispondi