Una piccola misura

Scegliere uno strumento nuovo o di recente produzione, recensioni e notizie dal mercato.
Rispondi
Avatar utente
Stenini
Member
Member
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/02/2022, 16:32

Una piccola misura

Messaggio da Stenini »

Salve, chiedo ai possessori di Bach 37 se hanno mai misurato la distanza tra foro di entrata del receiver e lo scalino dell'inizio inizio del cannello. Sulla mia sono 27mm, e sto cercando di sapere se è la misura giusta. Chiedo per sapere se questa misura torna su tutte le Bach. Da quando sto cercando di trovare la giusta misura del gap ho scoperto che quasi tutti i miei bocchini (anche nuovi) arrivano molto vicino all'inizio del cannello, restituendomi un gap medio di 1-1,5mm mentre la media si dovrebbe aggirare sui 3. Ammesso un po' di consumo sarebbe comunque poco, e quindi non so se è solo consumo del receiver o una saldatura sbagliata. Nel primo caso considererei la sostituzione, ma nel secondo potrebbe bastare solo spostarlo, grazie.


stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Una piccola misura

Messaggio da stefano bartoli »

In tutte le Bb da me avute, non solo Bach, si va da 27 a 30, parrebbe una "media". Le ultime TTM,Getzen Eterna 900 e la Alysee (ma modificata) è 30.
Avatar utente
Stenini
Member
Member
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/02/2022, 16:32

Re: Una piccola misura

Messaggio da Stenini »

Ricordi nello specifico quale era la misura di fabbrica della Bach? Vorrei sapere se coincide con la mia, perché se cosi non dovesse essere sarei tentato di fare la modifica di cui parlo.
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Una piccola misura

Messaggio da stefano bartoli »

Purtroppo no ma senza dubbio altri forumisti ti risponderanno. In ogni caso spostare il receiver è un lavoro da dieci minuti...
doc severinsen
Member
Member
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/03/2021, 20:31
Thanks ricevuti: 7

Re: Una piccola misura

Messaggio da doc severinsen »

ciao, io ho 2 bach 37 ML tutte e due dei primi anni novanta.misurano entrambe 27 mm circa.inoltre tutti i bocchini schilke che possiede entrano per 26 mm quindi un gap molto ristretto di circa 1mm. ,anche un bach 1,5 C molto vecchio entra x 26 mm.invece un 3C sempre bach abbastanza recente entra x 24,5 mm.non so se dipenda dal fatto che la bach abbia cambiato le misure del cono del bocchino ultimamente o se è una specifica proprio di questo bocchino.vediamo se qualche altro ci fornisce le misure di quanto entrano i bocchini di altre marche x saperne di più..
Tr. Bach 37 ML
MP schilke 14B -schilke 14-bach 1-1/5 c
Avatar utente
Stenini
Member
Member
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/02/2022, 16:32

Re: Una piccola misura

Messaggio da Stenini »

Sono esattamente queste le informazioni che stavo cercando. A quanto vedo sembrano coincidere con le mie. 27mm per la profondità del receiver, e anche i 26mm per i bocchini Schilke mi tornano con 1mm di gap. Diverso il discorso con i Bach, si va da 1mm scarso di gap fino un massimo di circa 2,5mm. Non credo dipenda dalle annate, le variazioni sono piuttosto incostanti avendo preso misure su bocchini prodotti dagli anni 80 ad oggi. 3mm con i JK exclusive.
Rispondi