La nuova Stomvi Tizona

Scegliere uno strumento nuovo o di recente produzione, recensioni e notizie dal mercato.
Rispondi
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

La nuova Stomvi Tizona

Messaggio da stefano bartoli »

[youtube][/youtube]


Avatar utente
bicho
Consigliere di prime trombe
Consigliere di prime trombe
Messaggi: 393
Iscritto il: 23/12/2016, 17:48
Thanks dati: 1
Thanks ricevuti: 29

Re: La nuova Stomvi Tizona

Messaggio da bicho »

Cavoli, un prezzo davvero stracciato!
A vederla sembra un po' una Forte con pompa reverse. Strano, però, che non sia presente sul sito ufficiale...
Ho avuto due Stomvi, una Forte, appunto, e una Mahler Titàn, e non posso che parlarne bene... se questa tiene fede alla qualità dei loro strumenti è senz'altro un ottimo acquisto per chi cerca una tromba accessibile ma di sostanza.
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S
Navarro
Member
Member
Messaggi: 377
Iscritto il: 26/11/2016, 18:48
Thanks dati: 5
Thanks ricevuti: 63

Re: La nuova Stomvi Tizona

Messaggio da Navarro »

E' una tromba dichiaratamente dedicata a chi inizia. Dalla foto sembrerebbe essere reverse, potrebbe inserirsi nel segmento della Yamaha 3335 (il prezzo più o meno è quello).
Bach 37 reverse + Giardinelli 7S
Yamaha YFH 631 + Giardinelli 7FL
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: La nuova Stomvi Tizona

Messaggio da stefano bartoli »

Personalmente ho solo provato pochi minuti alcune Stomvi top del catalogo ma molti anni fa. Non ricordo i modelli ma ricordo bene la sensazione molto molto positiva, i dettagli costruttivi assimilabili a trombe di alto livello, con qualche dettaglio meccanico/estetico che ricordava le vintage di qualità.
Non ho mai comperato Stomvi se non una gig bag in finta pelle, super super imbottita, costruita da Dio,come non ne ho viste altre. L'ho maltrattata per una decina di anni finchè nel 2000 mi si ruppe il cernierone ed ebbi la malsana idea di buttarla anzichè ripararla. Ancora la rimpiango.
Un'azienda, per mia piccola esperienza, che costruisce con sapienza e amore per i prodotti. Non ho mai capito per quale motivo non abbia avuto un successo commerciale maggiore.
Per me rimane tra le scelte top del mercato ancora oggi, in certi aspetti della loro filosofia mi ricorda molto Shilke.
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: La nuova Stomvi Tizona

Messaggio da stefano bartoli »

[youtube][/youtube]
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: La nuova Stomvi Tizona

Messaggio da stefano bartoli »

[youtube][/youtube]
Avatar utente
bicho
Consigliere di prime trombe
Consigliere di prime trombe
Messaggi: 393
Iscritto il: 23/12/2016, 17:48
Thanks dati: 1
Thanks ricevuti: 29

Re: La nuova Stomvi Tizona

Messaggio da bicho »

stefano bartoli ha scritto: Non ho mai capito per quale motivo non abbia avuto un successo commerciale maggiore.
Negli Stati Uniti, dove godono della presenza di una vera e propria succursale, la Stomvi U.S.A., sono molto molto apprezzate, così come in Sud America, dove comunque hanno dei testimonial di un certo peso (dico Pacho Flores e Linda Briceño, per fare due nomi).
Qui da noi magari non sono state spinte nel modo giusto, e poi forse è ancora difficile uscire dal pregiudizio che o suoni Bach o Schilke o Yamaha sennò...
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: La nuova Stomvi Tizona

Messaggio da stefano bartoli »

Probabile sia come dici tu Bicho. Posto un ultimo video, forse più per il trombettista che per la tromba...[youtube]eOqWK2OLFBE[/youtube]
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: La nuova Stomvi Tizona

Messaggio da stefano bartoli »

[youtube][/youtube][youtube][/youtube]Il mondo è vasto oggi ed i "segreti" circolano con maggior facilità. La tecnologia è più disponibile a più persone che in passato.
Non voglio affermare nulla, ho le mie idee come tutti noi, giuste e spesso sbagliate essendo come ognuno "figlio di un'epoca".

Dico solo che bisognerebbe ricordarsi che riflettere su quanti più aspetti possibile, prima di un acquisto, sarebbe sano.Soprattutto evitare se possibile di "Compro quella perchè ce l'hanno in molti" Non sempre, seguire il branco paga, non è detto che tu abbia le stesse necessità del "branco"

A tale proposito invito ad andare a vedere i video relativi a due moto ( mia antica passione...) cafè race.
Una, un totem per molti intoccabile, la Triumph Thruxton 1200R bellissima, stile vintage. Siamo quasi a 16.000 euro se non ricordo male.
L'altra, la Royal Enfield Continental GT 650. Metà cavalli, metà cilindrata della Triumph ma a circa 6500 euro.
Non si può confrontare una 1200 con una 650 e da prezzi decisamente lontani l'uno dall'altro ma quello che voglio sottolineare è altro...talvolta, per noi, potrebbe essere esagerata la Thruxton e invece perfetta la Royal.

Pregi e difetti, limiti e vantaggi in entrambe, ovvio. Ma i troppi scartano preventivamente la Royal perchè progettata in Inghilterra MA costruita in India.
E' a colpo d'occhio che si notano subito dettagli costruttivi, marchio e qualità degli accessori che sulla Triumph sono di livello decisamente più alto ma costa quasi  tre volte la Royal...
Sono atteggiamenti a volte saggi, altre volte mal riposti per preconcetti...
Rispondi