CarolBrass ha pisciato fori dar vaso?

Scegliere uno strumento nuovo o di recente produzione, recensioni e notizie dal mercato.
Rispondi
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

CarolBrass ha pisciato fori dar vaso?

Messaggio da stefano bartoli »

La campana modificabile stile sordina. Una specie di bestemmia che fatico a capire se non rivolta ad un target di ragazzotti delle elementari.
[youtube][/youtube]


Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: CarolBrass ha pisciato fori dar vaso?

Messaggio da Michele Lupi »

Oltretutto non riesco a sentire grandi diversità soniche
( forse qualcosa, ma in peggio ). Considerando la reale possibilità
di farla cadere con frequenza regolare ( sordina insegna :) ).
Perfettamente inutile
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Avatar utente
Matteo Giannini
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 780
Iscritto il: 18/01/2020, 17:47
Thanks dati: 305
Thanks ricevuti: 117

Re: CarolBrass ha pisciato fori dar vaso?

Messaggio da Matteo Giannini »

Miles and Miles away... Dar vaso. Pare una lumaca
(Capo Oro) vecchio suonatore in erba.
Strumenti:
BrassOn '18
Conn: 12B Coprion '53;12A Coprion '53; 22B Victor '57; 6b late '65
Eastar etr330 Pocket
Mp:Gewa 3c e Shilke16b4 pranizzati da Stefano
Conn 7B-N; Conn4 imp.precision; Shires 1.5c
Posseduti: ytr1320s; ytr4335g; YTR 634 '75; 18B Coprion '55; 18A Coprion '56; Mahllion Bruxelles 671 '45
Avatar utente
Patrizio
Member
Member
Messaggi: 633
Iscritto il: 29/08/2016, 22:05
Thanks dati: 65
Thanks ricevuti: 59

Re: CarolBrass ha pisciato fori dar vaso?

Messaggio da Patrizio »

C'è un limite a tutto! Che senso ha fare un accrocco del genere, visto che il suono, come dice Michele, mi sembra praticamente identico, almeno dal portatile. 
Se vuoi una pocket seria ti prendi una Carol Brass 3000 che ha una campana da 120, mi hanno detto che suona anche molto bene.
 
Avatar utente
toro
Member
Member
Messaggi: 516
Iscritto il: 18/09/2018, 17:13
Thanks dati: 13
Thanks ricevuti: 88

Re: CarolBrass ha pisciato fori dar vaso?

Messaggio da toro »

quanti pezzi potranno vendere al mondo?quanto puo' costare?sicuramente avranno visto la cosa in chiave economica,non credo ci sia altro di buono......a me, me  :) pare una strun..ta. :)
NERO
Member
Member
Messaggi: 143
Iscritto il: 13/12/2017, 13:48
Thanks dati: 9
Thanks ricevuti: 18

Re: CarolBrass ha pisciato fori dar vaso?

Messaggio da NERO »

Al di là di questo accrocchio la Carol fa ottimi strumenti. In relazione al prezzo anche di più. Ho una tromba è una cornetta. In passato ho anche pensato alla pocket, ma quella con campana grande. Questo modello tascabile mi pare troppo un groviglio di tubi per essere performante.
Avatar utente
toro
Member
Member
Messaggi: 516
Iscritto il: 18/09/2018, 17:13
Thanks dati: 13
Thanks ricevuti: 88

Re: CarolBrass ha pisciato fori dar vaso?

Messaggio da toro »

NERO ha scritto:Al di là di questo accrocchio la Carol fa ottimi strumenti. In relazione al prezzo anche di più. Ho una tromba è una cornetta. In passato ho anche pensato alla pocket, ma quella con campana grande. Questo modello tascabile mi pare troppo un groviglio di tubi per essere performante.
in effetti fa strumenti di buona qualita',provai un paio di trombe,......non capisco questa mini pocket......alla cornetta avevo pensato anch'io tempo fa:Nero che modello hai?come ti ci trovi?timbro?
grazie ciao
NERO
Member
Member
Messaggi: 143
Iscritto il: 13/12/2017, 13:48
Thanks dati: 9
Thanks ricevuti: 18

Re: CarolBrass ha pisciato fori dar vaso?

Messaggio da NERO »

Ciao, ne avevo parlato nel post di Roberta sulla sua prima cornetta. Ho la 3880 laquer e va benissimo. Con un becco 3c sembra di suonare la tromba... Però non ha grande senso suonata così se non per la sua maneggevolezza. Meglio la tromba insomma. Invece con un bocchino profondo e short shank e' tutta un altra storia. Profonda e burrosa. In British brass band hanno tutti la Besson sovereign che pesa il doppio e ha il campanone, effettivamente suonano un pelino più ampio e scuro, ma non sfiguro tanto con la mia cinesina un semplice becco Yamaha 14e da poche decine di euro. Le Besson stanno sui 3000... io la consiglio a chi vuole suonare la cornetta... Da cornetta. Se ti piace il suono della tromba ci rimani male. Io continuo a preferire la tromba, però mi ci diverto, e ho imparato a suonare in modo diverso.
Avatar utente
Patrizio
Member
Member
Messaggi: 633
Iscritto il: 29/08/2016, 22:05
Thanks dati: 65
Thanks ricevuti: 59

Re: CarolBrass ha pisciato fori dar vaso?

Messaggio da Patrizio »

Concordo, la Carol Brass fa ottimi strumenti e produce le parti per altre case produttrici. Ad esempio, Taylor sulle sue trombe montava e credo monti ancora meccaniche Carol Brass dopo che Adams ha comprato il marchio Bauerfeind. Questa mini-pocket con accrocco sarà un "incidente" di percorso.
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: CarolBrass ha pisciato fori dar vaso?

Messaggio da Michele Lupi »

Patrizio ha scritto:Concordo, la Carol Brass fa ottimi strumenti e produce le parti per altre case produttrici. Ad esempio, Taylor sulle sue trombe montava e credo monti ancora meccaniche Carol Brass dopo che Adams ha comprato il marchio Bauerfeind. Questa mini-pocket con accrocco sarà un "incidente" di percorso.
Non vorrei sbagliarmi, ma dalle ultime notizie che ho su Taylor ha cambiato la fornitura delle meccaniche
(prima in effetti montava Carol Brass). Oggi dovrebbe montare Getzen ( altro mostro sacro per la meccanica ).
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Navarro
Member
Member
Messaggi: 377
Iscritto il: 26/11/2016, 18:48
Thanks dati: 5
Thanks ricevuti: 63

Re: CarolBrass ha pisciato fori dar vaso?

Messaggio da Navarro »

Quella mezza campana spedita insieme alla pocket, non potrebbe essere pensata come adattatore per poter usare sordine normali su quella mini-tromba?
Bach 37 reverse + Giardinelli 7S
Yamaha YFH 631 + Giardinelli 7FL
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: CarolBrass ha pisciato fori dar vaso?

Messaggio da Michele Lupi »

Navarro ha scritto:Quella mezza campana spedita insieme alla pocket, non potrebbe essere pensata come adattatore per poter usare sordine normali su quella mini-tromba?
In effetti, pensandoci, potrebbe si. ma perderebbe il senso della compattezza, seconda campana e sordina
vien lunga come una Monette.... :)
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: CarolBrass ha pisciato fori dar vaso?

Messaggio da stefano bartoli »

Una sordina che aggancia col sughero, su una campana che anch'essa aggancia col sughero.. Non ci sta nemmeno se ci metti cemento a pronta presa... Lo dico in francese: hanno fatto una caata.
Rispondi