Shires

Scegliere uno strumento nuovo o di recente produzione, recensioni e notizie dal mercato.
Rispondi
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Shires

Messaggio da stefano bartoli »

Anni fa provai una Bb di Emanuele Casieri, lui ne portò un paio (anche una C) ed io avevo la Selmer Concept TTM con campana originale.
Passammo un pomeriggio a fare confronti, la TTM chiedeva molto sforzo e tanta tanta aria, la Shires partiva con nulla...Emanuele scherzosamente disse "Questa TTM pare un cartone"

Strumenti splendidi.

[youtube][/youtube]


Avatar utente
ilBBestia
Member
Member
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/07/2016, 12:48
Thanks dati: 24

Re: Shires

Messaggio da ilBBestia »

Il 17 settembre abbiamo avuto come ospite solista Francesco Tamiati, I Tromba della Filarmonica della Scala di Milano, per un concerto con la nostra "Banda" Complesso musicale città di Collecchio.

Lui suona Shires, non ho approfondito il modello, ma sul sito del produttore indicano Mod. "A". La tromba era raw brass, tranne alcune parti delle pompe che erano argentate.
Alle prove la sera prima del concerto, sono rimasto davvero di stucco alla prima nota che ha fatto.
Credo che siano sempre impressioni "deviate" dall'emozione avere un ospite di tale livello, ma devo dire che il connubbio Artista-Macchina produceva qualcosa di veramente bello e che raramente ho avuto modo di sentire.
Un suono vellutato, non grasso nè flicornoso, e comunque pieno di armonici, bello in tutti i registri.

Un marchio interessante, che non avevo mai preso in considerazione, ma che merita di essere approfondito. Se non erro, l'unico in Italia che ha la rappresentanza dovrebbe essere Onerati a FI.
Non dare troppe spiegazioni alla gente, le persone intelligenti non ne hanno bisogno, gli stupidi non capiranno.
Rispondi