Antica Carboneria Roy Benson

Scegliere uno strumento nuovo o di recente produzione, recensioni e notizie dal mercato.
Rispondi
Avatar utente
Elianto1970
Member
Member
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/09/2016, 15:00
Thanks ricevuti: 4

Antica Carboneria Roy Benson

Messaggio da Elianto1970 »

Buongiorno, anche se nel Forum ci sono discussioni ben più elevate sulle trombe giustamente, volevo togliermi una curiosità.
Ho cercato qualche informazione sulla fabbrica Roy Benson sulla rete, ma oltre ad avere una elevata distribuzione nella fascia media bassa su tutti gli strumenti incredibilmente non riesco ad avere informazioni. non c'è un sito, non si sa dove è la fabbrica e nemmeno chi sono, insomma i "Carbonari" del Low Cost.

Voi ne sapete qualche cosa di più?


Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Antica Carboneria Roy Benson

Messaggio da Michele Lupi »

È stata la mia prima tromba. Produzione Cinese.
Come tutte le produzioni Cinesi, la fabbrica è praticamente sconosciuta. Lavorano conto terzi con diversi Brand. Non è difficile trovare le stesse tromba a marchi diversi.
Noi Europei abbiamo un idea di fabbrica diversa. In Cina la figura del brokers è molto attiva. Il 99% dei venditori cinesi non sono produttori. Chi produce lo fa solo in altissime quantità, per questo riescono ad avere prezzi così bassi.
Michele
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Avatar utente
Elianto1970
Member
Member
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/09/2016, 15:00
Thanks ricevuti: 4

Re: Antica Carboneria Roy Benson

Messaggio da Elianto1970 »

Quindi non esiste in pratica, è per questo che non si trova nulla sul web, però alcuni modelli li vedo solo fatti da loro e mi sembrano meglio di altre cineserie che ci sono in giro.
Grazie 
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Antica Carboneria Roy Benson

Messaggio da Michele Lupi »

Praticamente no. Ho un amico che vive in Cina, ed è responsabile di produzione per una grossa multinazionale. In pratica poche aziende producono migliaia di pezzi a modello, poi esistono centinaia di commerciali esterni alla fabbrica con vari brand. Per lavoro ho provato anche ad importare (non trombe) ma oltre i commercianti (a meno che tu non investa diverse decine di migliaia di euro) non sono riuscito ad andare.
Michele
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Rispondi