Da Carbo

Scegliere uno strumento nuovo o di recente produzione, recensioni e notizie dal mercato.
Rispondi
Avatar utente
Patrizio
Member
Member
Messaggi: 633
Iscritto il: 29/08/2016, 22:05
Thanks dati: 65
Thanks ricevuti: 59

Da Carbo

Messaggio da Patrizio »

Buongiorno a tutti, qualcuno del forum ha mai provato una tromba Da Carbo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Da Carbo

Messaggio da Michele Lupi »

Ciao Patrizio,
Personalmente non l'ho mai provata ma ho avuto modo di sentirla dal vivo ( L'ultimo concerto a Pisa di Roy Hargrove). Ho avuto una sensazione di suono un po' papera. Non era pieno ne ricco. (Devo dire che Roy Hargrove non era in formissima, forse a causa della malattia). Anche Arturo Sandoval credo l'abbia abbandonata.
Michele
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Avatar utente
al_trumpet
Member
Member
Messaggi: 109
Iscritto il: 16/11/2017, 23:55
Thanks dati: 15
Thanks ricevuti: 21

Re: Da Carbo

Messaggio da al_trumpet »

Ciao Patrizio,
Da premettere che non sono un trombettista expert ma io l'ho provata e francamente per il prezzo che chiedono comprerei una Adams A4.
Chiaramente non vado a "tecnicismi" (perché il mio Low profile di trombettista non li permette) ma la trovo facile da usare (questo si) ma poco vibrante e poco "ottonizzata" se mi passate questo termine.....poco calda e la vibrazione molto "piatta"...una sensazione strana.
La meccanica di quella che ho provato era ottima ....ma questo con la campana non ha niente a che fare.
Ho alcune idee sulle meccaniche dei fluidi in un "tubo di carbonio" ma sono idee che mo sono fatto parlando con un collega ingegnere di materiali...per questo non le posso fare mie anche se le condivido....Ovverosia le differenze con i metalli sono sostanziali.
Adesso queste sono le impressioni di uno "scarso trombettista" 

Un saluto,
Ermanno
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/almada_trumpet/
Tromba: Almada_trumpet (prototipo) 1.0; Almada_trumpet (prototipo) 2.0
Tromba Custom
Poket: Weril EP4072
Flicorno: Casa Castanheira mod. Excelsior
Avatar utente
Patrizio
Member
Member
Messaggi: 633
Iscritto il: 29/08/2016, 22:05
Thanks dati: 65
Thanks ricevuti: 59

Re: Da Carbo

Messaggio da Patrizio »

Michele ed Ermanno vi ringrazio per le vostre "impressioni". 
Sarei curioso di provarla, ma credo che ce la venda solo Daminelli (il modello con solo mezza campana in fibra di carbonio) e da Roma non è proprio dietro l'angolo. Tempo fa avevo ascoltato delle registrazioni su youtube e la sonorità non mi era dispiaciuta.
Rispondi