Mirco,non so cosa intendi con note difficili,ma per quelle particolarmente altissime credo che lo studio persistente su questi registri affiancato da un metodo"giusto" puo' portare a buoni risultati.Da soggetto a soggetto possono pure non piacere e pertanto ci si applica pochissimo perche' indigesti all'orecchio e quindi i risultati saranno scarsi(c'e' tanta musica buona da suonare anche dentro il rigo....)Inoltre mica tutti possiamo essere portati e puo' essere anche un dono di natura......io mi sono allenato per tanti anni a tirare i rigori di sinistro,ma il mio amico li ha tirati meglio da subito:lui pero' era nato mancino
Mirco,
un altro segreto non menzionato è montare un mirino ad alzo regolabile sul reciver (vanno bene sia ottici che a traguardo) tempo di prendere mano a regolare l'alzo vedrai che note alte ti vengono
the "SPECIAL" ist:
38A Victor 1937 - 12B Coprion 1940 - 22B New York Symphony 1940
Mirco ha scritto:Chiederò a Stefano se me lo monta.
Saggia decisione vedrai poi che acuti ma non dimenticare lo sputazzzzz al posto dell'olio. Il lavoro dell'acutista richiede impegno e cura dei dettagli puoi anche inserire un fischietto da paperella nel bocchino, ma li è terreno solo per veri pro se poi ci aggiungi il geniale suggerimento di Alak beh gli ultrasuoni non saranno un problema
the "SPECIAL" ist:
38A Victor 1937 - 12B Coprion 1940 - 22B New York Symphony 1940
Alak ha scritto:esatto, tecniche molto più avanzate.
Per gente con le palle!
Disagisti carissimi,
Vi siete mai chiesti perchè Placido Domingo è chiamato Placi Mingo?
Perchè non ha il Do.
Studiate fin che volete, ma se non c'è l'anatomia appropriata i sovracuti ve li sognate.
Anche questo è parte del disagio.
Probabilmente allora, è lo stesso motivo per cui il Nesi mi mise il nome di Don Bartolo. Per santificare le mie composizioni. A lui parve un titolo onorifico, non s'è mai capito...
Marco Muttinelli ha scritto:Mirco,
un altro segreto non menzionato è montare un mirino ad alzo regolabile sul reciver (vanno bene sia ottici che a traguardo) tempo di prendere mano a regolare l'alzo vedrai che note alte ti vengono
Trombe Bb: Cinesina, Holton Revelation 1923, Carol Brass 5000
Martin Commitee 1948
Cornetta Bb: Conn 77A 1960
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie 1960 o giù di lì
Bocchini: Un secchio
Non importa se la storia vintage sugli strumenti sia vera, l'importante che sia una bella storia.