Korg OT 120

Accessori, sordine, appesantitori ed accessori vari.
Rispondi
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Korg OT 120

Messaggio da stefano bartoli »

Appena comperato, strumento davvero ben fatto e preciso, molto preciso, indicazione doppia e contemporanea analogica e digitale, scala di accordatura esageratamente estesa, infine, notevole la funzione Back Sound e comoda la trasposizione di chiave (almeno per i principianti) Degna di nota la nutrita serie di accordature per strumenti antichi anche se inutile per noi.
Consigliatissimo per chi "dipende" dall'accordatore.

PS: Molto molto bella e massiccia la custodia.


https://www.korg.com/it/products/tuners/ot_120/


Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3022
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 460
Thanks ricevuti: 389

Re: Korg OT 120

Messaggio da Marco Muttinelli »

Grazie Stefano,
d'altronde da quella che è una delle più importanti aziende nella musica elettronica non ci si può che aspettare prodotti di assoluta eccellenza.
the SPECIAL ist
mail: c.g.conn.expert@gmail.com

Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937

Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968


Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?


Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-412
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Tp e Cn varie epoche
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Korg OT 120

Messaggio da stefano bartoli »

Da un paio di gg sto confrontandomi con questo spettacolare accordatore. Uso il mio abituale sistema, cioè suonare la nota e solo dopo alcuni secondi che la nota esce, controllo l'accordatore. Questo mi consente due cose:

Non aggiustarmi, fosse anche inconsciamente, a seconda di cosa "vedo" sul display.
Affidarmi prima di tutto al mio orecchio.

Provo diverse volte la Getzen Eterna 900 con lo Shires 3c gola 3.9 e lo Shires 1.5c gola 4 ed il risultato è stupefacente, intonazione perfetta di tutta la scala cromatica sino al C due tagli sul pentagramma. Solo leggermente crescente il G secondo rigo e calante il E quarto spazio. E penso, Cristo, questa Getzen è una bomba.

Poi oggi provo la Alysee modificata e il risultato è identico pur con due tre cent calante su qualche nota ma ripeto, roba talmente insignificante da non significare granchè.

In entrambe le trombe non ho praticamente aperto nessuna pompa di correzzione se non la prima di pochissimi millimetri e solo sul A grave.

Non pago, rimetto alla frusta le due trombe con una serie di bocchini anonimi con la sola scritta 7c regalatimi da un amico ma per la verità, non ce n'è uno che sia identico all'altro, soprattutto nel diametro tazza e nel rim. E incredibile (per qualcuno) danno tutti lo stesso risultato dei miei fidi Shires...

Fate vobis ma soprattutto, facciamoci poche seghe.
Rispondi