Nuova marca italiana. Check It out!

Scegliere uno strumento nuovo o di recente produzione, recensioni e notizie dal mercato.
solaris
Member
Member
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/07/2016, 23:23
Thanks dati: 2

Nuova marca italiana. Check It out!

Messaggio da solaris »

Da Biasin una nuova marca di trombe e sax custom. L'occhio me lo ha catturato. Bisognerebbe provarle.
https://www.bbrass.net/


Tromba: Di Grigoli Jazz
Bocchino: Nesi
Flic: Adams F1 boc.: Best Brass 3x

La tromba è un' amante esigente perché riflette quello che sei, quindi per suonare bene devi volerti bene, almeno un po'.
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Nuova marca italiana. Check It out!

Messaggio da Michele Lupi »

A prima vista mi sembra uno strumento assemblato ( se non sbaglio è pure dichiarato).
Niente di strano ( moltissimi lo sono ) anche perchè di costruttori "veri" (passatemi il termine)
io ne conosco solo 3/4 in Italia.
Sarebbe interessante sapere chi costruisce le varie parti. Se Italiane oppure Americane o Inglesi
oppure perchè no Cinesi.
Sicuramente alla prova saranno ottimi strumenti, anche perchè da professionisti della vendita
sanno esattamente come funziona il mercato.
Non ho trovato il prezzo nel sito ( che poi è quello che fa la differenza insieme alle componenti ).
Personalmente odio chi non pubblica il prezzo, oppure chi scrive "info in privato".
Mi chiedo cosa ci sia di privato in un listino. A meno che i prezzi siano variabili, a seconda di chi compra
oppure se hai o non hai un usato da vendere.
La trovo comunque una pratica poco seria ( ma è solo una mia idea ). Aspettiamo qualche recensione
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Avatar utente
Zosimo
Consigliere di prime trombe
Consigliere di prime trombe
Messaggi: 1039
Iscritto il: 08/06/2021, 19:05
Thanks dati: 53
Thanks ricevuti: 98

Re: Nuova marca italiana. Check It out!

Messaggio da Zosimo »

Sì, anche io la penso così sul listino.
Tanto oramai ci sono più assemblatori
che suonatori : Lol :
Trombe Bb: Cinesina, Holton Revelation 1923, Carol Brass 5000
Martin Commitee 1948
Cornetta Bb: Conn 77A 1960
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie 1960 o giù di lì
Bocchini: Un secchio
Non importa se la storia vintage sugli strumenti sia vera, l'importante che sia una bella storia.
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Nuova marca italiana. Check It out!

Messaggio da Michele Lupi »

Vero Zosimo,
sono d'accordo e come sai anche io nel mio piccolo mi diletto (quando posso) ad assemblare la Brasson.
Oggi con la rete è facile reperire parti da far assemblare, per questo i brand sono molti sul mercato, anche se
di nicchia ( di trombe se ne vendono poche molto più redditizio fare chitarre : Lol : ).
Per questo, secondo me è importante sapere chi costruisce i componenti ( capisco che per l'azienda non sia facile
pubblicare il fornitore ) o quantomeno la provenienza dei materiali. Insomma pagare molte migliaia di euro per uno strumento,
di un brand non facilmente rivendibile senza nemmeno sapere l'origine dei componenti diventa veramente difficile.
Forse a questo punto a ragione qualche Nostro conoscente comune. Mi compro una cinese, ci cambio campana e cannello,
sposto 2 braccetti e suona benissimo. Spesa abbondantemente sotto i 1.000 euro.
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3024
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 460
Thanks ricevuti: 389

Re: Nuova marca italiana. Check It out!

Messaggio da Marco Muttinelli »

Genesi e PG21 B1 mi piacciono molto con predilezione per la prima.
Disegni e sviluppi molto classici peccato solo non sia presente la versione laccata. Altro piccolo neo, secondo me, le foto con pretesa "artistica" non rendono realmente merito agli strumenti... ma io son vintagista in tutto : Lol :
the SPECIAL ist
mail: c.g.conn.expert@gmail.com

Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937

Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968


Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?


Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-312
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Tp e Cn varie epoche
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)
Avatar utente
toro
Member
Member
Messaggi: 516
Iscritto il: 18/09/2018, 17:13
Thanks dati: 13
Thanks ricevuti: 88

Re: Nuova marca italiana. Check It out!

Messaggio da toro »

non mettere i listini e' una cosa che non si puo' vedere......anche perche' uno si farebbe anche un'idea qualora avesse un'intenzione,senza perdere tempo a chiedere a destra e a manca.La PG21 mi piace cosi' ad occhio e croce,serebbe pure da approfondire se ci fosse un prezzo di riferimento,ma se uno non ne ha proprio una necessita' impellente e non ha la scimmia addosso,desiste.
sturmtrumpet
Member
Member
Messaggi: 179
Iscritto il: 25/09/2018, 9:26
Thanks dati: 8
Thanks ricevuti: 25

Re: Nuova marca italiana. Check It out!

Messaggio da sturmtrumpet »

Ho dato una sbirciata.
Se interessano, i prezzi li potete trovare nel sito di Biasin.
Fcoltrane
Member
Member
Messaggi: 884
Iscritto il: 01/11/2020, 17:35
Thanks dati: 43
Thanks ricevuti: 70

Re: Nuova marca italiana. Check It out!

Messaggio da Fcoltrane »

condivido cio' che avete scritto sul listino. la cosa che mi interessa di piu'e' di poter provare una tromba cosi' se scatta l'amore la prendi in caso contrario no.
nel corso degli anni ho fatto tantissime stupidaggini acquistando strumenti al buio . non credo di essere diventato saggio : Lol : quindi non e' detto che segua questi buoni propositi
solaris
Member
Member
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/07/2016, 23:23
Thanks dati: 2

Re: Nuova marca italiana. Check It out!

Messaggio da solaris »

Ho chiesto informazioni direttamente a Biasin ( credo che la B di BBrass stia per Biasin) e questo è quello che mi ha scritto:

"Ciao Tommaso si , sono trombe custom, costruite su una ricerca di materiali e disegni di trombe prestigiose a prezzi più contenuti.

Nel sito trovi le caratteristiche, ma sarebbe meglio provarle per renderti conto delle differenze con le marche blasonate."
Tromba: Di Grigoli Jazz
Bocchino: Nesi
Flic: Adams F1 boc.: Best Brass 3x

La tromba è un' amante esigente perché riflette quello che sei, quindi per suonare bene devi volerti bene, almeno un po'.
Avatar utente
Matteo Giannini
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 782
Iscritto il: 18/01/2020, 17:47
Thanks dati: 305
Thanks ricevuti: 117

Re: Nuova marca italiana. Check It out!

Messaggio da Matteo Giannini »

Se entrate nello shop di biasin sotto la categoria trombe trovate anche i prezzi.
(Capo Oro) vecchio suonatore in erba.
Strumenti:
BrassOn '18
Conn: 12B Coprion '53;12A Coprion '53; 22B Victor '57; 6b late '65
Eastar etr330 Pocket
Mp:Gewa 3c e Shilke16b4 pranizzati da Stefano
Conn 7B-N; Conn4 imp.precision; Shires 1.5c; Bach 7c corp; Getzen 7c;
Posseduti: ytr1320s; ytr4335g; YTR 634 '75; 18B Coprion '55; 18A Coprion '56; Mahllion Bruxelles 671 '45
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Nuova marca italiana. Check It out!

Messaggio da Michele Lupi »

solaris ha scritto:Ho chiesto informazioni direttamente a Biasin ( credo che la B di BBrass stia per Biasin) e questo è quello che mi ha scritto:

"Ciao Tommaso si , sono trombe custom, costruite su una ricerca di materiali e disegni di trombe prestigiose a prezzi più contenuti.

Nel sito trovi le caratteristiche, ma sarebbe meglio provarle per renderti conto delle differenze con le marche blasonate."
Sicuramente sarà così. Ho visto i prezzi sul sito e per essere trombe custom sono particolarmente bassi ( considerando che
il negozio deve comunque ricaricarci almeno raddoppiando se vuole guadagnare qualcosa.....il 50% almeno vanno in tasse )
Sono andato per curiosità su Aliexpress....vi invito a farlo. Le trombe si somigliano un po' tutte è vero....Ma insomma... : Oops :
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Maldri
Member
Member
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/04/2021, 21:04
Thanks dati: 4

Re: Nuova marca italiana. Check It out!

Messaggio da Maldri »

La meccanica è B&S Germany. La grande incognita è la campana
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Nuova marca italiana. Check It out!

Messaggio da Michele Lupi »

Premetto che non ho preclusioni per alcun Brand, quindi prendo per buone le info che mi danno.
Ciò premesso, ritengo che i design di chi produce dovrebbe fare uno sforzo maggiore per identificare
gli strumenti. Altrimenti rischiamo veramente di non capirci niente.
Detto questo se lo strumento ci piace, suona bene, e costa il giusto...perchè no ( di qualsiasi nazione sia )
Esempi :
Meccanica B&S
Trumpet Made in China
BBrass
p.s. il Forum deve fare solo informazione...niente di più. Il resto a Vostra riflessione e utilizzo. : Wink :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Avatar utente
Zosimo
Consigliere di prime trombe
Consigliere di prime trombe
Messaggi: 1039
Iscritto il: 08/06/2021, 19:05
Thanks dati: 53
Thanks ricevuti: 98

Re: Nuova marca italiana. Check It out!

Messaggio da Zosimo »

Ma se non erro, una simile la recensì sul forum
un utente, bravo jazzista.
Trombe Bb: Cinesina, Holton Revelation 1923, Carol Brass 5000
Martin Commitee 1948
Cornetta Bb: Conn 77A 1960
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie 1960 o giù di lì
Bocchini: Un secchio
Non importa se la storia vintage sugli strumenti sia vera, l'importante che sia una bella storia.
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Nuova marca italiana. Check It out!

Messaggio da Michele Lupi »

Non erri.
Era Francesco Minutello, Trombettista e docente ( se non sbaglio zona nord est ).
credo suoni una tromba Savut.
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Rispondi