Ciao Davide riguardo alle tue molteplici domande si possono fare delle considerazioni di ordine generale, senza necessariamente entrare nel merito di questo o quel modello della marca X piuttosto che la marca Y.
Stai affrontando lo studio di uno strumento musicale per te "nuovo", non ha molta importanza se tu scelga la melicante 3000 o la pilustra X26 dato che hai deciso di partire (giustamente) da uno strumento student. Ci sono diversi marchi che godono di ottima reputazione su tali classi di strumenti e ne sono stati citati alcuni qui come in molti altri post del forum.
Quando avrai preso confidenza con la tecnica ti renderai conto da solo di cosa non ti vada nello strumento che suoni e potrai decidere di passare ad uno strumento di fascia più alta, senza mai pensare che lo strumento possa sopperire alle tue mancanze (ovviamente), che possa facilitarti in quegli aspetti che non ti piacciono nello strumento che hai.
Lo strumento perfetto non esiste, né esisterà mai... ne abbiamo parlato in molti post dei motivi tecnico/scientifici per cui questo è semplicemente impossibile, e quindi è perfettamente inutile ricorrere "chimere" di questo strumento è meglio o peggio di quell'altro.. Semplicemente sono diversi e soggetti anche al gusto personale, al proprio modo di suonare ed alle proprie attitudini. Come diceva il buon vecchio don Bartolo... meno pippe e più studio
