questi giorni..

Analisi e valutazioni sul mondo che ci circonda
Rispondi
muggsy
Member
Member
Messaggi: 98
Iscritto il: 06/05/2018, 9:57
Thanks dati: 45
Thanks ricevuti: 18

questi giorni..

Messaggio da muggsy »

In queste due settimane a cavallo tra natale ed epifania,guardandomi in giro ,ho visto tanta cattiveria gratuita.
A cominciare dalle tv che elargiscono programmi che obbligano il telespettatore a stare da una parte o l altra......non danno possibilità di ragionare e magari portare avanti un terza opzione .
Cattiveria nelle strade è fare un complimento,accoltellamenti,ragazzini di 13 anni che rovesciano macchine o stuprano bimbe.
Il massacro di popoli senza motivo...........insomma mi pare che come inizio il 2024 non sia tanto diverso dal 23.
Manca il confrontarsi civilmente,il chiedere scusa ,il cercare di capire l altro,manca la famiglia,la scuola ma sopratutto mancano i politici quelli veri che si confrontano e che si mettono in gioco per la popolazione...........ecco la popolazione.
Che fa?
Guarda le partite?
il vicino è morto mamma mia che puzza speriam ce lo tolghin da le balle...
sento urlare ma non mi affaccio....è freddo.
Mi viene una risposta sola..........MANCHIANO NOI.
C è poca condivisione nella società che è divisa da strati di benessere ben distinti...i poveri puzzano e i ricchi....tornano domani dalle vacanza natalizie.
Teniamocelo stretto questo forum dove per lo meno possiamo PARLARCI....cosa non da poco.
Scusatemi la tiritera lagnosa ma invecchio male : Chessygrin :
Peace&Love&be bop : Sailor :


trombe benge anniversay-CONN 36 B-holton 48-Conn 22b Victor 1956
mounthpiece schilke 13b- Frate 3 HS 106 -Frate 4 HS 106- Monette B4LS1-EZ TONE.USA
Avatar utente
toro
Member
Member
Messaggi: 517
Iscritto il: 18/09/2018, 17:13
Thanks dati: 13
Thanks ricevuti: 88

Re: questi giorni..

Messaggio da toro »

muggsy ha scritto: 07/01/2024, 12:11 In queste due settimane a cavallo tra natale ed epifania,guardandomi in giro ,ho visto tanta cattiveria gratuita.
A cominciare dalle tv che elargiscono programmi che obbligano il telespettatore a stare da una parte o l altra......non danno possibilità di ragionare e magari portare avanti un terza opzione .
Cattiveria nelle strade è fare un complimento,accoltellamenti,ragazzini di 13 anni che rovesciano macchine o stuprano bimbe.
Il massacro di popoli senza motivo...........insomma mi pare che come inizio il 2024 non sia tanto diverso dal 23.
Manca il confrontarsi civilmente,il chiedere scusa ,il cercare di capire l altro,manca la famiglia,la scuola ma sopratutto mancano i politici quelli veri che si confrontano e che si mettono in gioco per la popolazione...........ecco la popolazione.
Che fa?
Guarda le partite?
il vicino è morto mamma mia che puzza speriam ce lo tolghin da le balle...
sento urlare ma non mi affaccio....è freddo.
Mi viene una risposta sola..........MANCHIANO NOI.
C è poca condivisione nella società che è divisa da strati di benessere ben distinti...i poveri puzzano e i ricchi....tornano domani dalle vacanza natalizie.
Teniamocelo stretto questo forum dove per lo meno possiamo PARLARCI....cosa non da poco.
Scusatemi la tiritera lagnosa ma invecchio male : Chessygrin :
Peace&Love&be bop : Sailor :
io quando comincio a pensare a queste cose(la tv non la guardo praticamente piu' se non per documentari sulla natura e musica a me piacevole),prendo la mia bicicletta e la tromba e me ne vado,e mi accorgo invece che c'e' ancora tanta brava gente soprattutto dislocata ai margini o lontano dalle grandi citta'(le Sodoma e Gomorra dei nostri tempi)..scusatemi la tiritera ottimista,sto invecchiando in allegria e forse l'alzheimer,dimenticandomi le cose brutte, mi sta dando una mano : Smile :
Avatar utente
Matteo Giannini
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 797
Iscritto il: 18/01/2020, 17:47
Thanks dati: 310
Thanks ricevuti: 119

Re: questi giorni..

Messaggio da Matteo Giannini »

Comprendo il desiderio di fuggire e concordo che persone positive sono ancora ovunque. Uno dei miei buoni propositi per l'anno appena iniziato è chiamare e vedere le persone. Non c'è niente da fare, noi diversamente giovani, almeno io, ho bisogno del contatto fisico con gli altri.
(Capo Oro) vecchio suonatore in erba.
Strumenti:
BrassOn '18
Conn: 12B Coprion '53;12A Coprion '53; 22B Victor '57; 6b late '65
Eastar etr330 Pocket
Mp:Gewa 3c e Shilke16b4 pranizzati da Stefano
Conn 7B-N; Conn4 imp.precision; Shires 1.5c; Bach 7c corp; Getzen 7c;
Posseduti: ytr1320s; ytr4335g; YTR 634 '75; 18B Coprion '55; 18A Coprion '56; Mahllion Bruxelles 671 '45
muggsy
Member
Member
Messaggi: 98
Iscritto il: 06/05/2018, 9:57
Thanks dati: 45
Thanks ricevuti: 18

Re: questi giorni..

Messaggio da muggsy »

Caro TORO,
io vivo in campagna anche se ahime ci sto il sabato e la domenica visto che mi tocca,purtroppo,ancora lavorare.............certo che ci sono persone belle altrimenti come si potrebbe andar avanti sarebbe gia finito il mondo senza di esse.........ma come dicevo prima io vedo solo tanta negatività lavorando in città mi accorgo di quanto ne gli anni,io ne ho 64 finiti ,sia peggiorata la società civile.....e non riusciamo a far cambiare le cose purtroppo.........ma tant è che posso almeno godermi albe e tramonti su Firenze da casa mia e suonare senza prender la bicicletta : Lol : : Lol : ........anche perchè qui se non si lamenta qualche cinghiale....... : Chessygrin : un saluto
trombe benge anniversay-CONN 36 B-holton 48-Conn 22b Victor 1956
mounthpiece schilke 13b- Frate 3 HS 106 -Frate 4 HS 106- Monette B4LS1-EZ TONE.USA
Avatar utente
toro
Member
Member
Messaggi: 517
Iscritto il: 18/09/2018, 17:13
Thanks dati: 13
Thanks ricevuti: 88

Re: questi giorni..

Messaggio da toro »

muggsy ha scritto: 11/01/2024, 19:42 Caro TORO,
io vivo in campagna anche se ahime ci sto il sabato e la domenica visto che mi tocca,purtroppo,ancora lavorare.............certo che ci sono persone belle altrimenti come si potrebbe andar avanti sarebbe gia finito il mondo senza di esse.........ma come dicevo prima io vedo solo tanta negatività lavorando in città mi accorgo di quanto ne gli anni,io ne ho 64 finiti ,sia peggiorata la società civile.....e non riusciamo a far cambiare le cose purtroppo.........ma tant è che posso almeno godermi albe e tramonti su Firenze da casa mia e suonare senza prender la bicicletta : Lol : : Lol : ........anche perchè qui se non si lamenta qualche cinghiale....... : Chessygrin : un saluto
Beato te,come t’invidio…..io per cercare quella pace devo allontanarmi da traffico ,smog e persone perennemente incazzate con tutto e tutti….ciao
Rispondi