Il musicista del video che ha una buona tecnica seleziona i suoni senza legare ed oggi che sono uscito da casa ho provato a fare lo stesso in auto .
In un momento di grazia sono arrivato al fa diesis della terza ottava ma purtroppo ho capito che è più utile per me riuscire a legare i suoni cosa che ancora riesco a fare a stento su una prima ottava.
Peccato non capire l'inglese..
E' interessante l'esempio del soffio col solo bocchino che diventa suono quando incontra il cannello.
Per me questo è un indicatore importante perché spiega come anche il buzzing col solo bocchino in realtà un po è " forzare" il suono.
Con il sax però questo tipo di esercizi anche se rappresentano un frapporre ostacoli mi sono sempre stati molto utili e quindi penso che un po studierò anche in questa maniera anche perché il primo effetto che c'è stato è proprio quello che indichi (anche se il mio suono è tendenzialmente afono e mancante quando ho provato con il leadpipe subito dopo le mie due ottave di scala cromatica su fa diesis hanno avuto un lieve miglioramento con un suono un po più centraato ma sempre afono
quando dici dal sol al do intendi glissare ?