Traggggedie

In questa sezione del forum è possibile postare tutto quello che ci rallegra, che sia musicale o anche di altra natura, una pausa caffè per ristorarsi
Rispondi
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Traggggedie

Messaggio da stefano bartoli »

Come mi capita oramai da molti anni, nei miei gruppi mi tocca anche il mestiere del "fonico" Nel senso di contattare il locale in cui dobbiamo suonare e definire anche tutte le questioni "tecniche" Cosa avete, cosa manca, cosa ci serve, cosa devo portarmi io etc etc

Ed è stato così anche ieri sera, arrivo tranquillo col mio trio, avevo avuto chiaro scambio What's App con la ragazza del club per cui sapevo esattamente cosa avrei trovato sul palco.
Invece no, arrivato li, mi rendo conto che la persona con la quale ho parlato ed alla quale avevo inviato, con largo anticipo, la scheda tecnica, in realtà confondeva un mixer con la ciabatta elettrica, per dirla scherzosamente.
Dopo mezz'ora di moccoli (Artistiche bestemmie toscane) e varie soluzioni molto molto creative per far funzionare quella tragedia di sotto impianto voci, mi manca un ultimo tassello, un banalissimo cavo Jack/jack!!! Sapete, quella roba che a casa ne hai una cassapanca piena, si, ma a casa...

Son li che cerco una soluzione e mi si avvicina il fido contrabbassista, musicista molto preparato ma con la testa sempre un po su Alpha Centauri...

Che c'è Stefano?
Niente, mi manca un cazzo di cavo e non posso collegare l'unica spia di palco, porc, malediz, vaffan.....
Ma che cavo manca?
Un jack/jack da un paio di metri almeno.
Porc quì Madonna la, Stefano, ma come gestiscono il palco questi sciagurati!!!

Torna a sistemare le sue cose, leggio, archetto, spartiti, piezo e via e via. Io resto a bestemmiare tentando vari artefizi ma mi devo rassegnare, mi manca quel cavo...
Si riavvicina...
Hai risolto Stefano?Facciamo il sound ceck?
No Alessandro, non ho risolto. Suoniamo senza spia.
Ma scusa Stefano, che cavo ci serve in realtà?
In realtà ci serve il cavo che ti dicevo prima...
E come è fatto questo cavo?
Beh, come è fatto, come ti ho già detto: un par di metri almeno e poi terminato a jack 6,3 da entrambi i capi!!!
Ah ma ce l'ho io un cavo fatto così!

Amen


Rispondi