kkongiu ha scritto:Per quanto riguarda la lunghezza dello shank aveta qualche suggerimento per regolarlo? Io al momento ho usato una app per intonare il sib
Buona Musica.
Dopo varie prove mi sono fatto un segnetto sul cannello di "apertura standard" dove ho la miglior intonazione complessiva per lo strumento, poi con la app o con l'accordatore verifico (a caldo non a freddo) se devo chiuderlo un peliono, aprirlo leggermente o lasciarlo così com'è (il più delle volte).
Ti lascio una foto, il segno è quel pallino nero che si vede sul cannello, ovviamente estratto leggermente di più per farlo vedere, di solito va a filo del bordo del blocca cannello; ti lascio anche foto della posizione di apertura della III pompa.
E' comunque un equilibrio complessivo che si raggiunge a colpi di tentativi (il famoso colpo al cerchi ed alla botte
) per cui parti solo con l'apertura del cannello e trova la migliore possibile con questa configurazione, poi potrai passere ad altre prove ed esperimenti, che ci piacciono tanto eheheheh.
posizione.jpg
apertura_III.jpg
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the "SPECIAL" ist:
38A Victor 1937 - 12B Coprion 1940 - 22B New York Symphony 1940
VICTOR...ia’s secret: 82A - 1925; 8A - 1932; 80A - 1940; 6B - 1968
selezione ristetta: Buescher The 400 T225 1937; 8B Artist 1965;
15B Director 1970; 60B Super Connstellation 1970;
il mio adorato flicorno... Couesnon Monopole ?
imboccature
Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-312 Pechin
Precision/Imp. Precision: 3, 4, 5 e 6 (tp); 3 e 4 (cn)
Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 7 C-N, 9 B-W (tp)
E-Z Tone: Elkhart (tp&cn); Abilene (tp); UMI (tp&cn)
Denis Wick: 4FL, 4BFL (fl); 4 Classic (cn)
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