Consiglio per primo flicorno "basico"

Discussioni generali sul vostro strumento preferito
Rispondi
zaino13
New Member
New Member
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/10/2023, 11:18

Consiglio per primo flicorno "basico"

Messaggio da zaino13 »

Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del forum e principiante (molto principiante) e cerco di suonare il flicorno.
Ho un Comet preso usato ma ho sentito parlare bene del Thomann j raw 900. Pensate che valga la pena fare questo cambio oppure cinese per cinese non ne vale la pena ?
Purtroppo non sono nelle condizioni tecniche per giudicare il mio Comet ( a me sembra buono ma chissà..).
La facilità per suonarli è per me la prima scelta piuttosto che altri parametri (suono ecc..).

Ho anche una cornetta reynolds medalist USA, ma il comet con bocchino 3C mi sembra più facile.

Grazie Mille


Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3063
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 468
Thanks ricevuti: 397

Re: Consiglio per primo flicorno "basico"

Messaggio da Marco Muttinelli »

Al momento tieni il tuo che va benissimo ed investi magari un po' di soldini in qualche lezione con un bravo maestro che ti curi l'impostazione. Una volta che avrai acquisito dimestichezza con il mezzo tecnico e le tue capacità saranno cresciute potrai pensare a prendere uno strumento di fascia più alta.
Per fare un paragone che possa rendere idea è come se tu avessi appena imparato a stare (faticosamente) in piedi e ti stessi chiedendo quali sono le scarpe più adatte per affrontare i 100 metri piani : Sig :
Piuttosto flicorno e tromba sono due modi di suonare diversi data la conicità del canneggio, in un certo senso hai scelto la strada più difficile ma un domani se e quando suonerai anche la tromba incontrerai meno difficoltà che non a fare il percorso inverso.
the "SPECIAL" ist:
38A Victor 1937 - 12B Coprion 1940 - 22B New York Symphony 1940


VICTOR...ia’s secret: 82A - 1925; 8A - 1932; 80A - 1940; 6B - 1968