Monette/Del Quadro

I riparatori di strumenti musicali e negozi dove trovare parti di ricambio e attrezzi per le proprie riparazioni personali
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Monette/Del Quadro

Messaggio da stefano bartoli »

Yamaha VS Del Quadro (NB che la Del Quadro ha la campana in rame perciò il confronto oltre ad essere su poche note è anche un po farlocco...)

[youtube]annLFekkgBA[/youtube]


stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Monette/Del Quadro

Messaggio da stefano bartoli »

Non è un caso se mi chiamano Er modifica. Credo che qualsiasi oggetto mi sia passato per le mani, abbia subito una qualche modifica. Cominciammo con i carretti a cuscinetti per passare poi al motorino, come si chiamava nei 70', non ce n'era uno della mia congrega che non fosse "truccato" I più vecchi mi capiranno...
Per cui mi son detto "questa strozzatura" di cui stiamo parlando, bisogna che la sperimenti"
Ho così rapidamente smontato la Alysee per rimanerci di stucco. La tromba ha già questa modifica, invisibile dall'esterno perchè ottenuta astutamente, inserendo una boccola all'interno della femmina pochi mm prima del 3° pistone...
L'ho rimontata triste e ho pensato "Beh, per scoprire la differenza, bisogna che la rismonti, ci levo la boccola e provo la differenza..."

ah ah ah Non lo farò, a tutto c'è un limite.
Rispondi